X


Arisa fa una confessione spiazzante: “Io sono frutto di questa pandemia”

Scritto da , il Agosto 3, 2021 , in Musica
Foto Arisa

Arisa rompe il silenzio: “Con la pandemia ho capito quello che volevo”

Arisa, dopo il successo come coach di canto nell’ultima di edizione di Amici di Maria De Filippi, sta facendo ballare tutta l’Italia con il suo ultimo singolo “Psyco” che parla di tutte quelle “persone estrose e un po’ matte che vengono spesso giudicate male ma su cui si può sempre contare” dice Arisa in un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. La cantante per tutto agosto girerà l’Italia con il suo tour dopo un anno di stop a causa della pandemia. Arisa fa una confessione spiazzante:

“Io sono frutto di questa pandemia. Lavoro da quando avevo 13 anni, non mi sono mai fermata. La pandemia ha reso tutto relativo, ci ha costretto a guardarci dentro. Io ho capito quello che volevo: ripartire con una mia piccola etichetta, scegliermi le persone con cui lavorare. Ora sono felice”.

Arisa paladina della “body positivity”: “Non si deve discriminare nessuno per l’aspetto”

Nel video del singolo “Psyco” il corpo ha un valore importante. Arisa (che ha fatto una confessione inaspettata) svela di essersi ispirata all’artista italo-francese Gina Pane che si è sempre occupata di temi femminili. E su Instagram Arisa è diventata una paladina della “body positivity” ossia dell’accettazione del proprio corpo. Dice la cantante a Tv Sorrisi e Canzoni:

“Non si deve discriminare nessuno per l’aspetto. Siamo bombardati da un modello di fisicità perfetto che in realtà non esiste. Io sponsorizzo la valorizzazione di sè: ciascuno di noi, guardandosi allo specchio, può trovare qualcosa che gli piaccia o gli dia forza”.

Arisa dopo il successo di “Psyco”: “Tra ottobre e novembre vorrei far uscire il mio nuovo album”

Arisa, quest’estate farà pochi giorni di vacanza tra una data del suo tour e l’altra: “preferisco concentrarmi sulla musica perché tra ottobre e novembre vorrei far uscire il mio nuovo album”. Ma non sarà il solo impegno di Arisa che, a quanto pare, è stata riconfermata anche nel cast di Amici.