X


Festival di Castrocaro, con Paola Perego ci sarà lei: chi è la partner scelta

Scritto da , il Agosto 24, 2021 , in Musica
foto Paola Perego 2 aprile

Festival di Castrocaro, tutto pronto. Con Paola Perego ci sarà Valeria Graci

Si avvicina sempre di più il Festival di Castrocaro. La finale della 64esima edizione del Festival di Castrocaro sarà trasmessa in prima serata su Rai2 (e in simulcast su Rai Radio 2) martedì 7 settembre. Il sempre ben informato TvBlog è in grado di anticipare che alla conduzione dell’evento, insieme alla bravissima Paola Perego ci sarà la simpaticissima Valeria Graci. Per la speaker radiofonica si tratta di un ritorno in scena dopo l’avventura dello scorso marzo, quando su Rai1 ha condotto il PrimaFestival insieme a Giovanna Civitillo e Giovanni Vernia, che anticipava ovviamente il Festival di Sanremo. Sempre TvBlog ha anticipato chi saranno i membri componenti della giuria del Festival di Castrocaro. Si tratta dei cantanti Ermal Meta, Margherita Vicario, Boosta dei Subsonica e la romana Noemi, reduce dal gran successo Makumba con Carl Brave. L’evento sarà trasmesso nel Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole, nella provincia di Forlì-Cesena.

Festival di Castrocaro, Paola Perego alla conduzione: chi saranno i cantanti protagonisti

Il Festival di Castrocaro, che sarà guidato da Paola Perego, in passato ha lanciato artisti del calibro di Eros Ramazzotti, ma anche Laura Pausini, Zucchero e Nek. Ecco i nominativi degli 8 cantanti protagonisti in gara: Antonio Meleddu, 19 anni di Sassari; Leonardo Meconi in arte Leo Meconi, 17 anni di Bologna; Federica Marinari, 27 anni di Pontedera; Greta Ciurlante in arte Mirall, 30 anni di Pisa; Claudia Pregnolato in arte Namida, 21 anni di Torino; Camilla Giorgia Bernabò in arte Sintesi, 17 anni di Camaiore; Simone Veludo in arte Simo Veludo, 26 anni di Moncalieri (Torino); Vite Parallele (un duo composto dalla 21enne Simona Dodaro e dal 27enne Aldo Campanaro, di Cosenza).

Festival di Castrocaro, chi vincerà lo show di Paola Perego parteciperà alle selezioni di Sanremo Giovani

Sarà una sfida decisamente importante al Festival di Castrocaro. Chi vincerà lo show musicale guidato da Paola Perego, protagonista di una confessione sorprendente, sarà ammesso di diritto all’Audizione dal vivo del 72° Festival della Canzone Italiana nella sezione Sanremo Giovani.