X


Luisa Ranieri emozionata: “Orgogliosa di essere italiana”, l’importante messaggio

Scritto da , il Agosto 24, 2021 , in Personaggi Tv
foto Luisa Ranieri Lolita Lobosco

Luisa Ranieri lancia un messaggio importante sui social: “Orgogliosa di essere italiana”

Da giorni i programmi di informazione e non solo sono concentrati sulla terribile situazione in Afghanistan in seguito all’avanzata dei talebani e con tutta l’apprensione e la preoccupazione che ne consegue per quei popoli. E in Afghanistan è rimasto il console italiano Tommaso Claudi che è già diventato un eroe nell’immaginario collettivo per il suo impegno ed il suo coraggio nell’aiutare quella popolazione, soprattutto donne e bambini. In Italia, invece, molti volti noti e stanno utilizzando i loro profili social per lanciare raccolte fondi ed importanti messaggi ed anche Luisa Ranieri si è espressa su questa brutta situazione, rivelando come grazie al coraggio di persone come il console Tommaso Claudi si senta orgogliosa di essere italiana.

Luisa Ranieri elogia il console Tommaso Claudi in Afghanistan: “Grazie per il coraggio”

Nel dettaglio, Luisa Ranieri ha elogiato il console italiano in Afghanistan Tommaso Claudi per essere rimasto in quelle difficili zone a cercare di far evacuare quanti più civili possibili postando delle Instagram stories in cui il diplomatico è intento ad aiutare un bambino con questo messaggio:

“Grazie Tommaso per il coraggio. Mi fai sentire orgogliosa di essere un’italiana.”

L’attrice e moglie di Luca Zingaretti si è unita al cora di quanti in queste ore stanno elogiando il giovane console mentre di recente, sempre sui social, ha salutato con uno struggente addio un amico scomparso.

Luisa Ranieri nella prossima stagione televisiva torna in onda con Lolita Lobosco 2

Dal punto di vista professionale, invece, dopo il successo della prima stagione Luisa Ranieri tornerà in onda nuovamente nelle vesti del vicequestore Lolita Lobosco nell’omonima serie di Rai1. Tuttavia, non è ancora stata rivelata con certezza la data d’inizio della seconda stagione de Le indagini di Lolita Lobosco anche se è certo che si farà.