X


Maneskin: “Hanno cominciato nelle cantine”, retroscena di un famoso cantante

Scritto da , il Agosto 22, 2021 , in Musica
Foto Amadeus Maneskin

Maneskin, Enrico Ruggeri ricorda: “Hanno realizzato i loro sogni partendo dalle cantine”

Dopo un’annata difficilmente immaginabile anche nei migliori sogni, i Maneskin continuano a raccogliere consensi ed elogi anche tra i colleghi. L’ultimo in ordine cronologico a ben giudicare il successo ottenuto dalla band è stato un altro grande artista come Enrico Ruggeri. Il noto cantante è stato intervistato dal quotidiano Il Giornale e tramite il cartaceo ha espresso il proprio parere sui Maneskin, andando a ricordare la gavetta e le sofferenze attraverso le quali i giovani hanno dovuto necessariamente forgiarsi prima dei tanti trionfi messi in fila, come a Sanremo 2021 e all’Eurovision Song Contest:

E’ il momento dei Maneskin e io applaudo, sono ragazzi che hanno seguito e realizzato i propri sogni cominciando a suonare dalle cantine. Bene il fatto che abbiano successo in tutto il mondo, almeno ci togliamo dalla testa i soliti ritornelli tipo siete solo spaghetti, pizza e mandolino

Enrico Ruggeri elogia i Maneskin: “Non pensano ai social, prima suonano”

Per arrivare al successo è necessario passare attraverso sofferenze, giudizi feroci ma soprattutto dall’abnegazione, una componente che è di casa per quanto riguarda i Maneskin, che hanno messo la musica davanti a tutto. Intervistato dal quotidiano Il Giornale, Enrico Ruggeri ha voluto elogiare lo spirito con cui i Maneskin si approcciano al loro mestiere nonostante la giovane età: “Sono ragazzi che non pensano solo a Tik Tok oppure ai followers. Prima suonano” – ha dichiarato l’artista riconoscendo la grande volontà di migliorarsi dei Maneskin nonostante il gran successo degli ultimi anni – . Un trionfo, quello dei Maneskin, che secondo un giornalista potrebbe essere minato da un pesantissimo addio.

Enrico Ruggeri sul Festival di Sanremo: “Oggi si basa su streaming e followers”

Sempre tra le pagine de Il Giornale, Enrico Ruggeri ha affrontato il tema Festival di Sanremo, allontanando per il momento un possibile ritorno in gara: “Oggi il Festival è di quelli con i followers e dello streaming, io magari avrei belle critiche dalla stampa”.