X


Massimo Giletti, Non è l’arena abbandona la domenica: i motivi dello spostamento

Scritto da , il Agosto 30, 2021 , in Programmi Tv
foto Massimo Giletti 21 aprile

Massimo Giletti, Non è l’arena passa dalla domenica al mercoledì: il motivo

Non è l’Arena cambia giorno di programmazione e passa al mercoledì. Se prima era soltanto una ipotesi adesso, stando a quanto scrive Blogo, parliamo di una certezza. Dunque il programma ideato, condotto e diretto da Massimo Giletti lascia lo storico slot della domenica sera per spostarsi al mercoledì. La trasmissione cambierà, sarà più corta, partirà alle ore 21:25 dopo l’Otto e mezzo di Lilli Gruber e avrà una durata di circa 3 ore, più di un’ora in meno rispetto alla ormai vecchia messa in onda della domenica sera. Una novità decisamente curiosa alla quale i telespettatori abituali della trasmissione di Massimo Giletti dovranno certamente abituarsi. La richiesta di avere un programma più asciutto e mirato al giornalismo d’inchiesta è stata fatta direttamente da Massimo Giletti alla rete, una cosa che non era più possibile realizzare la domenica sera nella storica collocazione di Non è l’arena.

Massimo Giletti ottiene il via libera da Urbano Cairo: assecondate le sue richieste per Non è l’arena

A dare l’ok definitivo al nuovo Non è l’arena non poteva che essere lo storico editore Urbano Cairo. Nonostante ciò la rete avrebbe preferito non stravolgere la programmazione, confermando il programma di Massimo Giletti alla domenica sera. Il conduttore, che ormai ha ben chiara l’impostazione che vuole dare al noto programma, tentando in qualche modo di farlo diventare il Report di La7, avrebbe chiesto un rafforzamento per quanto concerne il budget e la squadra per poter ottemperare alla richiesta dell’azienda. Alla fine Cairo ha voluto assecondare i pensieri di Giletti.

Massimo Giletti approda al mercoledì con Non è l’arena: parte la sfida con Chi l’ha visto

Il cambio improvviso di Non è l’arena porterà dunque Massimo Giletti a nuove sfide anche dal punto di vista del palinsesto. Non ci sarà più il “duello” con Che tempo che fa di Fabio Fazio, debutterà invece la faida con Chi l’ha visto, da anni protagonista del mercoledì sera di Rai3.