X


Maurizio Costanzo, retroscena sul nuovo programma: “Sono rimasto folgorato”

Scritto da , il Agosto 23, 2021 , in Interviste
foto Maurizio Costanzo programma chiuso rivelazione

Maurizio Costanzo fa una rivelazione prima del nuovo programma Io li conoscevo bene: “Era talmente assurdo”

L’instancabile Maurizio Costanzo è pronto a tornare in televisione in quella che sarà per lui una ricca stagione televisiva. Il primo programma si intitola Io li conoscevo bene e racconterà quattro grandi volti dello spettacolo. Ovvero Paolo Villaggio, Marcello Mastroianni, Carmelo Bene ed Enrico Vaime. Il nuovo programma Io li conoscevo bene vedrà Pino Strabioli accanto a Maurizio Costanzo. Prima del debutto di Io li conoscevo bene stasera 23 agosto alle 23:15 su Rai3 Costanzo si è raccontato sulle pagine di Tele Più. Qui ha parlato di tutti e quattro volti su cui si incentra il programma. In particolare su Paolo Villaggio ha detto:

“Lo vidi per la prima volta al Teatrino di piazza Marsala, a Genova. Era talmente assurdo con i racconti della vita di questo impiegato, il futuro Fantozzi, che rimasi folgorato”.

Maurizio Costanzo sui personaggi di Io li conoscevo bene su Rai3 svela: “Da lì è cominciato tutto”

Dal momento in cui Maurizio Costanzo ha visto quella performance di Paolo Villaggio non ha avuto dubbi sul voler lavorare con lui.

“La sera stessa, a cena, firmammo un accordo perché venisse a esibirsi a Roma. Da lì è cominciato tutto”

racconta Costanzo.
Poi il conduttore rivela anche come ha conosciuto gli altri tre volti di Io li conoscevo bene, che inizia stasera su Rai3. Anche con Carmelo Bene il primo incontro fu a teatro. Mentre su Marcello Mastroianni il conduttore ammette di non ricordare il primo incontro ma, probabilmente, lo aveva cercato per invitarlo a Bontà loro. Infine su Enrico Vaime Maurizio Costanzo, che fa una rivelazione ai fan, dice: “Con lui ho passato una vita. Ci siamo incontrati a Milano nel 1968, eravamo tra gli autori di un programma di Rai1, Quelli della domenica”.

Io li conoscevo bene Rai3: il nuovo programma di Maurizio Costanzo e Pino Strabioli

Quello di Io li conoscevo bene sarà un viaggio nella vita di persone che hanno fatto la storia dello spettacolo in Italia. I conduttori Maurizio Costanzo e Pino Strabioli faranno compagnia ai telespettatori di Rai3, ogni lunedì alle 23:15, a partire da stasera. Le puntate previste sono quattro, una per ogni volto su cui si incentra il racconto.