X


Monica Setta racconta: “Sono tornata a credere in Dio dopo una crisi”

Scritto da , il Agosto 16, 2021 , in Interviste
foto Monica Setta 27 dicembre

Monica Setta parla del suo rapporto con la fede: “Sono tornata ad essere credente dopo una profonda crisi”

Ha rilasciato una lunga intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiù Monica Setta, conduttrice di Unomattina in famiglia. Nell’intervista in questione la giornalista nella rubrica “Io e Dio” ha ripercorso un momento molto doloroso della sua vita, risalente a cinque anni fa, quando si è dovuta sottoporre ad un’operazione d’urgenza rischiando la vita.

Ero disperata, spaventata. Mi sono rivolta a Dio e a padre Pio, che è nel mio cuore: “Aiutatemi a resistere almeno per accompagnare mia figlia Gaia nella crescita” ho detto loro

“La mia fede è stata una volta improvvisa, capace di dare un vero senso alla mia vita” ha raccontato.

Monica Setta e il suo rapporto con Padre Pio: “Ho sempre avuto con lui un legame particolare”

Crede in Dio ed è particolarmente devota di Padre Pio Monica Setta, che nell’intervista ha raccontato anche com’è nato il suo legame con il santo di Pietrelcina. “Il nonno del mio ex marito era il suo medico personale, forse è per questo che ho sempre avuto un legame particolare con Padre Pio, o perchè la sua santità è unica e immensa, o semplicemente perchè ha vissuto in Puglia come me” ha spiegato, continuando:

A lui mi rivolgo sempre quando ho bisogno d’aiuto […] Due anni fa gli ho chiesto di lasciar andare via dolcemente mia nonna, stava soffrendo troppo; nel momento in cui ho formulato il pensiero, ho sentito attorno a me un profumo di tuberose.

Monica Setta e la fede: “Ecco come sono tornata a credere in Dio”

Sempre nell’intervista la conduttrice di 1mattina in famiglia (che di recente ha fatto chiarezza sul suo rapporto con Tiberio Timperi) ha raccontato che dopo un lungo periodo di crisi durante il quale si è allontanata da Dio per vari motivi (divorzio dal marito Giuliano Torlontano, malattia e successiva morte del papà e fatica sul lavoro) è stato don Giovanni, parroco della chiesa romana di piazza Euclide, frequentata da sua figlia Gaia, a riavvicinarla alla religione con un percorso fatto di dialoghi sulla fede, percorso poi proseguito con colui che considera il suo padre spirituale, don Piero Suma, conosciuto in Puglia.