X


Rita Dalla Chiesa, futuro in tv: “Non ho contratti, se non mi chiamano pazienza”

Scritto da , il Agosto 27, 2021 , in Interviste
Foto Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa, a rischio il suo futuro in televisione? “Non ho contratti, se non mi chiamano pazienza”

Come lei stessa ha sottolineato nella bella intervista concessa al periodico Mio, Rita Dalla Chiesa viene riconosciuta in strada soltanto dalla voce, anche con occhiali da sole e mascherina. Questo lo deve a una eccezionale carriera televisiva che l’ha portata nelle case di tutti, ma proprio tutti gli italiani. Da qualche anno, però, la conduttrice e giornalista non riesce ad avere dimora fissa. Certo, le tante ospitate in televisioni, su tutte quante le reti della tv generalista, dimostrano la sua importanza. Rimane un po’ di amaro in bocca, però, pensando che meriterebbe un programma tutto suo. Lei, però, non soffre assolutamente questa incertezza riguardo al suo futuro in tv:

Non ho contratti: se mi chiamano vado, altrimenti pazienza. Non faccio parte del cerchio, anche lì c’entra la politica e io sono fuori da tutto.

Rita Dalla Chiesa confessa: “Vorrei avere un contratto che mi permettesse di non muovermi a scheggia”

Siamo sicuri che siano moltissimi gli italiani che vorrebbero vederla di nuovo al timone di una trasmissione tutta sua. Rita Dalla Chiesa non è mai uscita dalle case degli italiani. Sono molti i programmi che la invitano per le sue opinioni sempre eleganti e puntuali. Nell’intervista concessa al periodico Mio, però, la conduttrice non ha nascosto un desiderio che riguarda il suo futuro in televisione:

Vorrei avere un contratto che mi permettesse di non muovermi a scheggia. Ma mi va bene anche così: la tv è tutta uguale per me.

Rita Dalla Chiesa: “In passato ho sofferto per le esclusioni, ora non più”

Non molto tempo fa, Rita Dalla Chiesa era intervenuta su una questione spinosa. Adesso, invece, su Mio, la conduttrice spiega di aver raggiunto la piena pace con se stessa:

Il momento in cui posso aver sofferto per le esclusioni è passato da un pezzo.