X


Rosalinda Cannavò porta avanti la sua lotta e ammette: “Lo vivo ancora adesso”

Scritto da , il Agosto 24, 2021 , in Gossip
foto Rosalinda Cannavò porta avanti la sua lotta

Rosalinda Cannavò risponde alle critiche e confessa: “Il body shaming lo vivo ancora adesso”

Rosalinda Cannavò una delle ex protagoniste più chiacchierate della quinta edizione del Grande Fratello Vip continua a portare avanti una battaglia, quella contro il body shaming. Spesso infatti l’ex gieffina viene criticata sui social, poichè si trova a leggere commenti negativi sulla sua forma fisica.

Ancora una volta la fidanzata di Andrea Zenga è stata presa di mira dagli haters, visto che lei stessa ha mostrato alcuni messaggi per niente carini ricevuti. La risposta dell’attrice siciliana non si è fatta attendere:

“Quando parlo di body shaming è perchè in prima persona l’ho vissuto e lo vivo ancora adesso“.

Rosalinda Cannavò su chi offende sull’aspetto fisico: “Ignoranza e frustrazione”

Pur avendo dichiarato più volte di essere vittima di body shaming, Rosalinda Cannavò reduce dall’esperienza vissuta nella casa del GF Vip 5 continua a non avere alcuna paura a mostrarsi in costume. Nonostante ciò la fidanzata di Andrea Zenga non rimane indifferente alle critiche che continuano a farle i leoni da tastiera. L’attrice siciliana nelle scorse ore ha manifestato la propria vicinanza a coloro che come lei sopportano attacchi sulla propria forma fisica: “Riesco a capire i vostri numerosi messaggi e riesco ad immedesimarmi nelle vostre emozioni, uguali a quelle che provavo io in passato”.

A questo punto l’ex gieffina ha aggiunto:

“Ho fatto un grande lavoro su me stessa per considerare questi insulti gratuiti per ciò che sono: ignoranza e frustrazione, quindi mix deleterio per chi commette quello che oggi è un reato a tutti gli effetti”.

Rosalinda Cannavò sottolinea: “Queste persone non hanno il diritto di creare un danno psicologico”

Rosalinda Cannavò ha continuato a farsi sentire tramite dei post condivisi tra le storie del proprio profilo Instagram, spiegando cosa si prova quando fa i conti con critiche sul proprio corpo: “So che purtroppo tutto questo crea una forte sensazione di vergogna per ciò che si è, e la vergogna motiva gli individui a cambiare questi aspetti di se, in particolare il peso e la forma del corpo che, a causa di questi delinquenti (questa per me è la giusta definizione), assumono un ruolo centrale nello sviluppo dei disturbi alimentari e in particolare nell’anoressia e nella bulimia nervosa”.

A questo punto dopo aver sottolineato che quando si è vittime di body shaming aumenta il rischio di incorrere in uno dei disturbi che lei ha elencato, Rosalinda si è lasciata andare a una riflessione: “Che tu sia magro, formoso, qualunque sia la tua forma fisica, quella che madre natura ti ha donato e che tu devi rispettare, cercheranno sempre di metterti addosso le loro insicurezze”.

Infine Rosalinda che di recente ha scritto una dedica al fidanzato, ha fatto sapere di non mollare la presa, dopo aver mostrato altre critiche ricevute:

“Non smetterò mai di dirvi di denunciare queste persone, perchè ripeto è reato e perchè non hanno il diritto di togliervi il sorriso e crearvi un danno psicologico“.