X


Al Bano, no alla conduzione di Sanremo: “Macchina troppo complicata”

Scritto da , il Settembre 1, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Al Bano 21 maggio

Sanremo, Al Bano esclude la conduzione in futuro: “E’ una macchina troppo impegnativa e complicata”

Si prepara al suo debutto come conduttore de La notte della Taranta Al Bano, che il pubblico di Rai1 potrà seguire sabato prossimo, 4 settembre, in seconda serata, esattamente a partire dalle 23.35, e proprio in vista di questa nuova avventura ha rilasciato un’intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiùTV parlando dello spettacolo e non solo. Nel dettaglio, per rispondere alla domanda “Potremmo considerare questa serata l’anticamera di Sanremo?” ha spiegato:

No, lo escludo. Il Festival di Sanremo è una macchina troppo complicata e impegnativa, preferisco partecipare come cantante, la carica che ti dà la gara è il massimo.

Al Bano pronto per la conduzione de La notte della Taranta: “Ecco cosa farò sul palco”

Sarà un debutto alla conduzione di un programma di questo genere quello di sabato sera a La notte della Taranta per Al Bano, che alla conduzione in realtà non è nuovo, avendo già guidato su Canale5 lo show 55 passi nel Sole dedicato alla sua carriera.
Sulla serata di sabato nell’intervista ha anticipato:

Condurrò e canterò una delle mie canzoni preferite che verrà “contaminata” dalla musica della Taranta.

Non sarà da solo sul palco de La notte della Taranta Al Bano: con lui ci saranno infatti, tra gli altri, Madame e Il Volo. “Madame non la conosco ma la ammiro come artista” ha spiegato nell’intervista il cantante di Cellino San Marco, mentre su Il Volo ha raccontato un aneddoto.

Al Bano, retroscena su Il Volo: “Era stato proposto a me di portare a Sanremo la canzone con cui hanno vinto nel 2015”

Parlando de Il Volo Al Bano nell’intervista ha raccontato: “La canzone ‘Grande amore’ nel 2015 avevano proposto a me di portarla a Sanremo, io ho detto di no, non perchè non mi piacesse ma perchè non volevo ripetermi. Veder vincere Il Volo con quel brano mi ha reso comunque felicissimo”.
E da ottobre, com’è noto da tempo, Al Bano sarà anche tra i concorrenti di Ballando con le stelle.