X


Alberto Matano: “Emozione che difficilmente dimenticherò”. È successo in estate

Scritto da , il Settembre 23, 2021 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 1 aprile

Alberto Matano fa una confessione intima: “È stata un’emozione che difficilmente dimenticherò”

L’anno appena trascorso è stato particolarmente difficile per Alberto Matano che su Rai1 tutti i giorni ha dovuto raccontare la difficile cronaca legata alla pandemia, ed è stato lontano dagli affetti. Calabrese si nascita, il giornalista vive infatti a Roma, mentre la sorella è a Milano e il fratello a Bruxelles. Il conduttore de La vita in diretta ha raccontato sulle pagine del settimanale Oggi che durante i difficili mesi legati all’emergenza covid si sentiva però tutti i giorni in videochiamata con la famiglia, un’abitudine che continua ad avere.

“Quest’estate ci siamo finalmente ritrovati tutti insieme. È stata un’emozione che non dimenticherò”.

Questa la confessione di Alberto Matano che nelle scorse settimane ha potuto trascorrere del tempo con la sua famiglia e riabbracciare i fratelli.

La vita in diretta, Alberto Matano ammette: “È un momento di consapevolezza”

È un momento di consapevolezza. A un certo punto volevo dimostrare di saper fare qualcosa in più rispetto al tg. Dovevo trovare un linguaggio nuovo, un registro diverso”, ha raccontato Alberto Matano, tornato da poco al timone de La vita in diretta. Il giornalista ha poi sottolineato: “L’anno scorso è servito a questo e ora ricomincio con la consapevolezza di esserci riuscito”. Il conduttore de La vita in diretta, sconvolto di recente su Rai1, ha raccontato di aver stretto un ottimo rapporto con la collega Mara Venier con la quale è nato un feeling immediato.

Mara Venier, Alberto Matano racconta: “Imparo sempre qualcosa da lei”

Su Mara Venier Alberto Matano ha usato parole lusinghiere, sottolineando di apprezzare la sua empatia, la professionalità e la conoscenza del mezzo televisivo. “Imparo sempre qualcosa da lei” ha svelato Alberto Matano che raccontato come è stato vicino all’amica quando ha avuto problemi con i denti, sottolineando però di non aver fatto nulla di speciale, di essere stato semplicemente un amico.