X


Alessandro Cattelan rompe il silenzio su Da Grande: “Ci sono stati errori”

Scritto da , il Settembre 28, 2021 , in Personaggi Tv
foto Alessandro Cattelan nuova intervista

Da Grande, Alessandro Cattelan ammette: “Nella prima puntata ci sono stati errori”

Domenica scorsa è andata in onda su Rai1 la seconda e ultima puntata del one man show di Alessandro Cattelan, Da Grande. Purtroppo gli ascolti non sono stati in linea con le attese, tanto che in molti hanno parlato di un sonoro flop per Alessandro Cattelan al suo debutto su Rai Uno. Oggi quest’ultimo ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Repubblica. In questa occasione il giornalista gli ha subito domandato cosa ha pensato dopo la prima puntata di Da Grande, che non ha ottenuto risultati lusinghieri (battuto sia da Scherzi a Parte che da Rai3 con la finale di volley). E Alessandro Cattelan non ha avuto problemi ad ammettere che sono stati commessi degli errori:

“Non ero molto felice, avevo visto gli errori. Era quasi una puntata zero in onda…”

Il popolare conduttore ha poi dichiarato che le cose sono andate decisamente meglio con la seconda e ultima puntata dello show: “Ci sono stati due o tre momenti che mi sono proprio piaciuti…”

Alessandro Cattelan confessa: “Da Grande un flop? Parola infantile”

Alessandro Cattelan, sempre in questa intervista rilasciata a La Repubblica, ha poi rivelato che gli obiettivi prefissati sono stati comunque raggiunti. Per tale ragione ha festeggiato con tutto il suo staff dopo la fine della seconda puntata di Da Grande:

“Il nostro obiettivo era fare qualcosa che ci rispecchiasse. Abbiamo brindato al ristorante. C’è una fetta di pubblico che segue questo tipo di show…”

A quel punto il giornalista ha domandato a Alessandro Cattelan, il quale è stato difeso da Andrea Delogu, se l’idea del ‘flop’ non l’ha sfiorato neppure per un momento. E il conduttore, con la sua proverbiale schiettezza che l’ha sempre contraddistinto, ha subito risposto negativamente, aggiungendo di credere che quel termine sia un po’ ‘infantile’: “Penso sia una parola infantile. Analisi Auditel? A me interessano quelle basate sulla capacità, i numeri valgono fino a un certo punto…”

Alessandro Cattelan pronto per l’Eurovision Song Contest 2022: “Ne stiamo parlando”

Alessandro Cattelan ha poi voluto far sapere ai lettori de La Repubblica che presto uscirà su Netflix il suo docu-show intitolato Una semplice domanda. Successivamente ha anche colto l’occasione per confermare tutte le voci di corridoio inerenti al fatto di essere tra i papabili per condurre l’Eurovision Song Contest 2022: “Ne stiamo parlando…”