X


Alessandro Cattelan sul flop d’ascolti di Da Grande: “Non importa cosa dice la gente”

Scritto da , il Settembre 27, 2021 , in Programmi Tv
foto Alessandro Cattelan la vita in diretta

Alessandro Cattelan a Da Grande: la risponda in diretta alle critiche ricevute

Si è conclusa ieri l’esperienza di Alessandro Cattelan su Rai Uno con Da Grande. Si può certo dire che si è trattato di uno show-esperimento e anche di una scommessa sia per la Rai che per l’ex conduttore di X Factor, ma non del tutto vincente. Così, Alessandro ha deciso di salutare il pubblico e il suo programma a testa alta, con un discorso metaforico piuttosto chiaro in risposta alle critiche ricevute. “Mia figlia ama la scuola, ma non voleva più andarci. Mi ha confessato che tutto era dovuto al fatto che un compagno ultimamente le fa le pernacchie. Le ho detto: Olivia non farti fermare da queste cose. Devi andare, insistere. e non arrenderti per chi ti fa le pernacchie”, è il parallelismo con cui ha iniziato. Per poi proseguire, rivolto sia alla figlia che a se stesso: “L’importante è fare quello che ti piace fare! Non importa cosa dice la gente”. E concludere con un’affermazione più che diretta: “Questa settimana sono stato accusato di essere arrivato su Rai Uno ‘troppo Alessandro Cattelan’ e non potevate farmi complimento più bello.”

Alessandro Cattelan: ascolti bassi anche per la seconda puntata di Da Grande

Alessandro Cattelan ha dimostrato, ancora una volta, sincerità e coraggio nei confronti del pubblico. Ha parlato in modo diretto e sincero, dimostrandosi un conduttore all’altezza. Questo, però, non cambia i dati di ascolto che vorrebbero Da Grande in calo anche nella seconda e ultima puntata. Da Grande ha infatti totalizzato 2.196.000 telespettatori, con il 12% di share, un dato inferiore a quello dell’esordio, nonostante le aspettative del direttore di Rai Uno.

Da Grande: improbabile un futuro per il programma di Alessandro Cattelan?

Alla luce di quanto accaduto con la prima edizione di Da Grande, riesce difficile credere che ci sarà un futuro per il format. Ma questo non significa che per Alessandro Cattelan non ci sia spazio in Rai. D’altra parte, il conduttore sa come farsi amare dal pubblico. Però, per ora, sul suo futuro non si sa niente e ironicamente su Instagram Cattelan la commenta così: “E adesso Ale? Domani l’asta per il fantacalcio… poi si vedrà!”.