X


Alessio Sakara: età, altezza, vita privata, ex moglie, figli, Raffaella Mennoia

Scritto da , il Settembre 18, 2021 , in Personaggi Tv
Foto_Alessio_Sakara

Alessio Sakara: tutto sul conduttore di Tu Si Que Vales

Questa sera, 18 settembre, torna in tv Tu Si Que Vales. La nuova edizione dello show di Canale 5 sarà condotta come di consueto (da cinque anni a questa parte almeno) da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Quest’ultimo, nato a Roma il 2 settembre 1981, è alto 1,85 metri per 84 kg. Il 39enne, del segno della Vergine, ha una peculiarità nell’aspetto che non può passare inosservata: petto, braccia e schiena sono costellati infatti di tatuaggi ormai riconoscibilissimi ai suoi fan. Il gruppo di sostenitori del conduttore non è certo poco nutrito: Sakara conta infatti 228mila followers sul suo profilo ufficiale su Instagram. Un pubblico che sarà ben lieto di ritrovarlo questa sera alla conduzione di Tu Si Que Vales.

Alessio Sakara: dalle arti marziali alla tv

Il percorso di Alessio Sakara nel mondo dello spettacolo è, per certi versi, non del tutto convenzionale. Ricordiamo infatti che si tratta, in origine, di uno sportivo di successo: nel 2008 venne selezionato da American Top Team, uno dei team di arti marziali più celebri. Oltre questo, è stato il primo atleta italiano a gareggiare nella UFC americana, passando poi alla federazione Bellator MMA per i pesimassimi. La sua esperienza nel settore televisivo ha invece avuto inizio nel 2013, con la partecipazione a Pechino Express e poi con la conduzione di Tu Si Que Vales. Per non farsi mancare niente, però, ha avuto anche dei ruoli nel cinema nei film “Anche senza di te” e “Arrivano i prof”.

Alessio Sakara: dopo la fine del matrimonio, la storia con Raffaella Mennoia

Alessio Sakara è stato sposato con Adele Sakara dal 2012 al 2018, anno in cui i due hanno deciso di separarsi, rimanendo ovviamente legati dall’affetto e dai figli avuti insieme: Marcus Valerian e Leonidas Valerian. Lasciatosi alle spalle l’esperienza finita male, Alessio ha intrapreso una relazione amorosa con l’autrice televisiva Raffaella Mennoia, il cui nome è legato a programmi come Uomini e Donne e Temptation Island. Pur appartenendo entrambi al mondo dello spettacolo, sono piuttosto riservati sui social e della loro storia si sa poco.