X


Amadeus: “Qui è partito tutto”, il ricordo prima di Arena Suzuki ’60 ’70 ’80

Scritto da , il Settembre 23, 2021 , in Musica
Fpto Amadeus Arena

Amadeus pronto per Arena Suzuki ’60 ’70 ’80, il toccante ricordo: “Qui per me è partito tutto”

Sarà protagonista di due prime serate su Rai1 Amadeus. Il conduttore, che sarà al timone della prossima edizione del Festival di Sanremo, sta scaldando i motori per Arena Suzuki ’60 ’70 ’80, lo show musicale che andrà in onda sabato 25 settembre e 2 ottobre. Artisti italiani e internazionali si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona per rivivere la storia di tre decenni che hanno segnato il panorama musicale mondiale. In attesa del debutto di sabato prossimo, Amadeus ha ricordato sulle pagine del settimanale Oggi come l’Arena di Verona sia stata importante per lui, la sua carriera infatti è partita proprio da lì.

“Davanti all’Arena ho firmato il mio primo autografo! Ci ero andato per incontrare i Pooh. Fuori c’erano tante ragazzine, me lo chiesero. E io scrissi ‘Amedeo Sebastiani che ha intervistato i Pooh’. Qui per me è partito tutto”.

Arena Suzuki ’60 ’70 ’80, nuovo show musicale di Rai1: tutti gli ospiti di Amadeus

Il conto alla rovescia è iniziato per Arena Suzuki ’60 ’70 ’80. Sabato prossimo Amadeus sarà al timone dello show musicale e tornerà in onda in prima serata su Rai1 anche il 2 ottobre. A svelare gli ospiti del programma è stato proprio Amadeus che ha anticipato: “Ci saranno artisti che hanno segnato la storia: dagli Europe ai Village People agli Alphaville”. Non mancheranno poi star italiane del calibro di Gianna Nannini, Loredana Bertè, Raf, Umberto Tozzi, Patty Pravo e tanti altri.

Arena Suzuki ’60 ’70 ’80, Amadeus su di giri per il debutto: “Che brani!”

Entusiasta per la sua nuova esperienza al timone di Arena Suzuki ’60 ’70 ’80, Amadeus, che realizzerà un sogno, ha raccontato che il pubblico di Rai1 potrà ascoltare i successi indimenticabili. “Che brani!” ha ammesso il conduttore che ha proseguito sottolineando: “Abbiamo cantato e ballato mille volte Figli delle stelle, Ti ami, Vamos a la playa, Easy Lady”. L’appuntamento perciò con Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 è per sabato alle 21.25 su Rai1.