X


Ascolti Verissimo domenica: Silvia Toffanin e la sfida con Francesca Fialdini

Scritto da , il Settembre 20, 2021 , in Ascolti Tv
foto Silvia Toffanin domenica

Silvia Toffanin e la gara con Francesca Fialdini: come è andato lo scontro

Per la prima volta ieri si sono scontrate (cosa che accadrà anche nei prossimi mesi) Silvia Toffanin e Francesca Fialdini. Primo round della domenica dalle 17,20 circa alle 18,45 tra Verissimo, al suo debutto alla domenica, e Da noi a ruota libera, alla terza stagione consecutiva su Rai 1 dopo Domenica In. Con una media di 2 milioni di spettatori nella passata stagione televisiva Francesca Fialdini ha avuto la meglio su Domenica Live, che non è riuscito ad ottenere la continuità sperata. La prima nuova sfida è stata una battaglia, estremamente sportiva, all’ultimo colpo, in cui i dati auditel hanno eletto una vincitrice di misura. Ad avere la meglio è stata Silvia Toffanin e il gigante Verissimo, con Canale Cinque che si è aggiudicata la sfida della domenica pomeriggio. Non sono però esclusi dei possibili ribaltoni, visto e considerato che siamo solamente all’inizio della stagione televisiva.

Silvia Toffanin batte Francesca Fialdini: i dati della prima puntata

Come abbiamo capito, è stata la bravissima Silvia Toffanin e il suo Verissimo ad avere la meglio in questa domenica appena conclusa. Andiamo a vedere più nello specifico i dati di ascolti del programma di Canale Cinque e di Da Noi a ruota libera di Francesca Fialdini: 1.621.000 spettatori pari al 13.0% di share per la prima puntata del programma di Rai Uno. 1.995.000 spettatori con il 16.0% e in seconda parte 1.755.000 13.8% share invece per Verissimo, che sposta così la bilancia a favore di Canale Cinque.

Verissimo e Da noi a ruota libera: gli ospiti di Silvia Toffanin e Francesca Fialdini

Non sono mancati i grandi ospiti nell’ultima puntata di Verissimo. Silvia Toffanin ha avuto il piacere di ospitare personaggi del calibro di Ilary Blasi, Enrico Papi, Belen Rodriguez, ma anche Marcell Jacobs e Orietta Berti. Francesca Fialdini ha invece risposto con Alba Parietti, Arisa, protagonista di una rivelazione, Sara Simeoni e Lucia Goraci.