X


Bake Off Italia, dolci e colpi di scena: crostata di 2 metri, torta di 40 strati!

Scritto da , il Settembre 11, 2021 , in Programmi Tv
Foto Bake Off Italia Puntata 10 Settembre 2021

Bake Off Italia – Dolci in forno, ricette seconda puntata del 10 settembre 2021: Gloria Battiston eliminata

La seconda puntata di Bake Off Italia 2021 ha visto i concorrenti cimentarsi con una prova tra le più difficili tra quelle affrontate. Il tema della nuova puntata di Bake Off Italia 2021 è “Think big”, che la giuria ha proprio preso alla lettera! Infatti le prove di Bake Off Italia – Dolci in forno hanno visto i partecipanti cimentarsi con la realizzazione di due dolci formato extralarge, solitamente presentati invece formato mignon. La prima prova è la realizzazione della Torta Dobos, rivisitata con ben 40 strati! A riuscire nell’impresa sono, in ordine di classifica: Enrico, Naney, Natascia, Peperita e Roberto. I restanti concorrenti di Bake Off Italia si sono cimentati successivamente nella prova a sorpresa di Clelia D’Onofrio. Ovvero la preparazione di una crostata alta 2 metri, misurata con tanto di righello! L’eliminata della puntata è Gloria Battiston.

Bake Off Italia 2021 seconda puntata, ricetta Torta Dobos di Damiano Carrara

La prova tecnica della seconda puntata di Bake Off Italia 2021 ha avuto come protagonista la Torta Dobos, di origine ungherese. La versione della Torta Dobos di Damiano Carrara prevede diverse preparazioni. Si inizia con la Chantilly al caramello e si prosegue il Biscuit caramello e nocciola. Si prepara poi una mousse fondente, un caramello morbido salato e infine occorre un croustillant nocciola e caramello già pronto. Le varie preparazioni sono molto delicate, mentre l’assemblaggio finale è piuttosto laborioso. Originariamente la Torta Dobos è formata da 6 strati di pan di spagna. Ma Damiano Carrara ha deciso di far cimentare i concorrenti in una preparazione di ben 40 strati di torta!

Bake Off Italia 2021, la terza puntata con Benedetta Parodi è già disponibile

Quest’anno per gli abbonati a Discovery+ le puntate di Bake Off Italia 2021 sono disponibili in anteprima di settimana in settimana. Dunque è possibile guardare la terza puntata di Bake Off Italia 2021 fin da ora. Mentre per i telespettatori di Real Time andrà in onda venerdì prossimo. Invece la replica della seconda puntata di Bake Off Italia 2021, andata in onda ieri sera, verrà trasmessa stasera, sabato 11 settembre, alle 19:45. Sono previste altre repliche della seconda puntata di Bake Off Italia con Benedetta Parodi, che fa una rivelazione sui giudici: domenica 12 settembre alle 13:45 e lunedì 13 settembre alle 16:35.