X


Claudio Amendola vita privata: età, infarto, figli, moglie Francesca Neri

Scritto da , il Settembre 16, 2021 , in Personaggi Tv
foto Claudio Amendola

Claudio Amendola vita privata: età, altezza, peso, lavoro, moglie Francesca Neri

Stasera inizia Star in the Star con Ilary Blasi e una giuria d’eccezione composta da Marcella Bella, Andrea Pucci e Claudio Amendola. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio chi è Claudio Amendola. Nasce a Roma il 16 febbraio 1963 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. E’ alto 175cm e pesa circa 75kg. La sua grande passione è la magica Roma oltre al suo lavoro che svolge con dedizione e rispetto come gli ha insegnato il padre (Ferruccio Amendola: il più grande doppiatore di tutti i tempi). Si è contraddistinto per il suo talento sia in televisione sia al cinema. E’ sposato con l’attrice Francesca Neri, sposata alla fine degli anni novanta, dalla cui relazione è nato un figlio di nome Rocco. Da una precedente relazione ha avuto le figlie Marina Grande e Alessia Amendola.

Claudio Amendola tra cinema e televisione: I Cesaroni, Star in the Star e Nero a metà

Se la vita privata di Claudio Amendola è un successo, anche quella legata alla carriera non è da meno, dato che si è distinto sia in televisione sia al cinema. Per il grande pubblico il suo volto è riconducibile a quello di Giulio Cesaroni, il capofamiglia dei Cesaroni, serie tv andata in onda su Canale5 raccogliendo un enorme successo. Il pubblico di Rai1 lo ama per la serie tv Nero a metà (proprio durante le riprese ebbe un infarto). Da questa sera è uno dei tre giurati di Star in the Star. Al cinema ha interpretato il criminale Samurai nel film Suburra.

Star in the Star: Claudio Amendola è giurato assieme a Marcella Bella e Andrea Pucci

Questa sera Claudio Amendola non sarà l’unico giurato di Star in the Star, il nuovo programma condotto da Ilary Blasi: insieme a lui ci sarà anche la cantante Marcella Bella e l’attore comico Andrea Pucci.