X


Cotto e mangiato, ricetta puntata di oggi 30 settembre: l’insalata di quinoa

Scritto da , il Settembre 30, 2021 , in Programmi Tv
foto insalata quinoa cotto e mangiato

Cotto e mangiato, 30 settembre: Tessa Gelisio spiega come si prepara l’insalata di quinoa, ricetta di oggi

Nuova puntata di Cotto e mangiato oggi, giovedì 30 settembre 2021, come sempre con la conduzione di Tessa Gelisio all’interno dell’edizione di Studio Aperto delle 12.25 su Italia1. La ricetta di Cotto e mangiato di oggi è l’insalata di quinoa, vediamo come si prepara.
Tagliare 100 grammi di feta a dadini. Lavare sotto l’acqua corrente 100 grammi di quinoa mista: bianca, rossa e nera. Tostare poi la quinoa in un pentolino, allungare con 200 millilitri di acqua, salare e coprire e far cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti.

Ricetta Cotto e mangiato, puntata di oggi: Tessa Gelisio e l’insalata di quinoa, ricetta di giovedì 30 settembre

La preparazione dell’insalata di quinoa, la cui ricetta come suddetto è stata presentata da Tessa Gelisio nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 30 settembre 2021, prosegue come spiegato di seguito. Tagliare a dadini 200 grammi di pomodorini. Tagliare a cubetti anche 150 grammi di cetriolo. Versare un goccio d’olio in padella e aggiungere del pane tagliato a dadini salandolo e saltandolo per renderlo più croccante. Lasciare la quinoa coperta fuori fuoco per altri 5 minuti e successivamente sgranarla con una forchetta. Nel frattempo mettere insieme tutti gli altri ingredienti, aggiungendo 100 grammi di ceci e qualche foglia di basilico. Impiattare il tutto con la quinoa fredda.
Spesa necessaria: 4-5€. Tempo di preparazione: 25 minuti. Video disponibile su Mediaset Infinity.

Cotto e mangiato, ricette: Tessa Gelisio, dalla caponata di mare di ieri all’insalata di quinoa proposta oggi

Prima dell’insalata di quinoa a Cotto e mangiato Tessa Gelisio ha presentato la caponata di mare, ricetta di ieri.