X


Elena Sofia Ricci in lacrime per una famosa collega: “Era una mia amica”

Scritto da , il Settembre 22, 2021 , in Interviste
foto Elena Sofia Ricci lacrime

Elena Sofia Ricci e le lacrime per Mariangela Melato: “Ho pianto raccontando la sua vita in televisione”

Sarà Elena Sofia Ricci la protagonista della prima delle nuove puntate di Illuminate, la serie di documentari di Rai3, al via giovedì 30 settembre alle 23.15, in cui famose attrici raccontano la vita di grandi donne del passato: a lei spetterà ricordare Mariangela Melato, scomparsa otto anni fa. Intervistata dal settimanale DiPiùTV, Elena Sofia Ricci a tal proposito ha raccontato: “Ho pianto lacrime vere per la mia amica […] La prima volta che l’ho incontrata era già una diva e io un’attrice squattrinata”.

Ho intervistato tutti coloro che l’hanno conosciuta, soprattutto il suo grande amore Renzo Arbore

ha rivelato inoltre.

Elena Sofia Ricci e la puntata di Illuminate dedicata a Mariangela Melato: “Ecco cosa mi ha raccontato Renzo Arbore”

Parlando, quindi, del rapporto di Renzo Arbore con Mariangela Melato, Elena Sofia Ricci nell’intervista ha raccontato:

Si è commosso ricordandola, mi ha raccontato del loro amore vissuto “in due tempi”, prima in gioventù e successivamente quando si sono ritrovati, ma anche del loro matrimonio saltato all’ultimo momento.

“Sono venuti fuori anche aspetti poco conosciuti della vita di Mariangela, come il suo desiderio di essere mamma: avrebbe voluto adottare un ragazzino entrato nella sua vita ma la cosa non si è realizzata e le ha lasciato tanta amarezza” ha svelato subito dopo Elena Sofia.

Elena Sofia Ricci e il ricordo di Mariangela Melato: “L’ho conosciuta quando avevo vent’anni”

Parlando, infine, del suo di rapporto con Mariangela Melato, Elena Sofia Ricci (prossimamente forse di nuovo sul set di Che Dio ci aiuti) ha raccontato di averla conosciuta quando aveva solo vent’anni. “Una sera si è presentata nel ritrovo che frequentavo con i miei amici e i miei colleghi, erano i primi anni ’80 e lei era già una diva” ha affermato.