X


Film Ballo Ballo su Raiuno: trama, cast, ultima apparizione Raffaella Carrà

Scritto da , il Settembre 4, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Ballo Ballo - Raffaella Carrà

Anticipazioni Ballo Ballo: la trama completa del film in onda questa sera su Raiuno

Sarà il film Ballo Ballo a tenere compagnia al pubblico di Raiuno questa sera, sabato 4 settembre. A partire dalle 21:25 la rete trasmetterà infatti la pellicola diretta nel 2020 Nacho Álvarez. Commedia musicale italo-spagnola prodotta in collaborazione con RAI Cinema, il film ripropone alcune delle più apprezzate canzoni della cantante italiana Raffaella Carrà. La trama di Ballo Ballo, invece, si svolge nella Spagna degli anni Settanta, un periodo storico particolarmente cupo per i costumi e la cultura poiché subordinate alla censura del regime franchista. Proprio in questo contesto ha inizio la storia della protagonista Maria. Quest’ultima, dopo aver lasciato il fidanzato Massimiliano all’altare, decide di tornare a Madrid. Qui incontra Amparo e inizia a lavorare come hostess di terra.

Ballo Ballo su Raiuno, anticipazioni: la trama del film omaggio alla carriera di Raffaella Carrà

Sarà proprio il nuovo lavoro di Maria, esattamente come svela la trama del film Ballo Ballo, a dare inizio alla storia d’amore tra la protagonista e Pablo. Per riconsegnargli un bagaglio smarrito, la donna si ritroverà infatti negli studi televisivi della RTVE. Qui l’hostess, da sempre grande amante del ballo, inizierà a lavorare nel programma “Le Sere di Rosa”. La relazione tra Pablo e Maria continuerà a gonfie vele, ma la presenza di Celedonio, padre del giovane e fervido sostenitore del regime franchista, porrà la protagonista di fronte ad una difficilissima decisione.

Anticipazioni Ballo Ballo su Raiuno: l’ultima apparizione di Raffaella Carrà in una scena del film

Infine, forse non tutti sanno che Ballo Ballo ha rappresentato a tutti gli effetti l’ultima apparizione di Raffaella Carrà in un film. La celebre cantante bolognese, scomparsa lo scorso 5 luglio, compare infatti in un cameo durante la canzone finale “Fiesta”, nelle vesti di una semplice passante.

Queste, dunque, tutte le informazioni su Ballo Ballo stasera su Raiuno che si scontrerà, nella speciale sfida degli ascolti, con il film L’ora legale su Canale5.