X


L’ora legale, Canale5: trama e curiosità sul film dei record di Ficarra e Picone

Scritto da , il Settembre 4, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film L'ora legale - Ficarra e Picone

Anticipazioni L’ora legale: la trama del film con Ficarra e Picone in onda stasera su Canale5

Sarà il film L’ora legale, già proposto a più riprese da Mediaset, a tenere compagnia al pubblico di Canale5 questa sera, sabato 4 settembre. A partire dalle 21:35 circa, la rete trasmetterà, infatti, la commedia con Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Al centro della trama, come svelano le anticipazioni, le bizzarre avventure che coinvolgeranno i cittadini di Pietrammare. Quest’ultimo, un fittizio paesino siciliano, si preparerà infatti all’elezione del nuovo sindaco. La ventata di cambiamento proposta dal Primo Cittadino, Pierpaolo Natoli, causerà non pochi problemi ai protagonisti. Decisi ad ampliare la loro attività, costruendo un gazebo abusivo che permetterebbe di accogliere più clienti, Salvo e Valentino si renderanno ben presto conto dell’impossibilità di scendere a patti con il sindaco. Esattamente come svela la trama del film L’ora legale, infatti, i due uomini ordiranno un astuto piano per rimuovere dalla carica Natoli e tornare alla vecchia gestione con il precedente sindaco corrotto Gaetano Patanè.

L’ora legale su Canale5, anticipazioni: curiosità e incassi del film dei record di Ficarra e Picone

In attesa di assistere all’esilarante trama de L’ora legale, vi riportiamo una serie di curiosità sul film in onda stasera su Canale5. La commedia, di e con Ficarra e Picone, è stata realizzata nel 2016. Girata interamente a Termini Imerese (Palermo), la pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 19 gennaio 2017 riscuotendo, fin da subito, un enorme successo in termini di pubblico. L’ora legale, infatti, ha incassato ben 3.253.000 euro solo nei primi due giorni di programmazione per raggiungere la cifra totale di più di 10 milioni di euro totali. Un risultato, quest’ultimo, che ha reso il film di Ficarra e Picone il più visto della stagione.

Anticipazioni L’ora legale con Ficarra e Picone: il trailer ufficiale del film in onda stasera

Altrettanto variegato risulta il cast del film L’ora legale. Oltre ai succitati Salvatore Ficarra e Valentino Picone, figurano infatti Vincenzo Amato nei panni di Pierpaolo Natoli, Tony Sperandeo come interprete di Gaetano Patanè e  Leo Gullotta nelle vesti di Don Raffaele. Sergio Friscia e Antonio Catania, invece, interpretano i vigili Gianni e Michele.

Queste, dunque, tutte le informazioni su L’ora legale in onda su Canale5. Chiudiamo ricordandovi che la commedia si scontrerà con il film Ballo Ballo su Raiuno e proponendovi il trailer ufficiale: