X


Film Sotto il sole di Riccione: trama, curiosità, colonna sonora Thegiornalisti

Scritto da , il Settembre 21, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Sotto il sole di Riccione

Anticipazioni Sotto il sole di Riccione su Canale5: la trama completa del film in onda questa sera

Sarà il film Sotto il sole di Riccione a tenere compagnia al pubblico di Canale5 questa sera, martedì 21 settembre. Già disponibile su Netflix dal 1° luglio 2020, la pellicola è stata diretta dagli YouNuts! e andrà in onda a partire dalle 21:30. Al centro della trama, le avventure di un gruppo di giovani che, nella splendida cornice della riviera romagnola, trascorreranno un’estate in cerca dell’amore, dell’amicizia e del divertimento. Profondamente diversi tra loro, i giovani finiranno per intrecciare indissolubilmente le loro vite durante una vacanza, a dir poco, indimenticabile. In particolare, il film Sotto il sole di Riccione seguirà le avventure di Ciro, un ragazzo del sud che attirerà, immediatamente, le attenzioni delle ragazze della spiaggia dove lavora in qualità di bagnino. Accanto a lui, Marco, un ragazzo timido e introverso che non riuscirà a dichiararsi al suo grande amore: Guenda. Ad aiutarlo, ci sarà però Gualtiero, un seduttore che proverà a svelare a Marco l’arte della seduzione.

Sotto il sole di Riccione, anticipazioni: la colonna sonora dei Thegiornalisti presente nel film

Proseguendo con le anticipazioni del film Sotto il sole di Riccione, scopriamo che la narrazione si concentrerà anche su Vincenzo, un giovane non vedente che proverà, nonostante la presenza dell’iperprotettiva madre, a conquistare maggiore libertà e a instaurare nuove amicizie. Fortunatamente, il ragazzo incontrerà Furio, il figlio del proprietario del lido, e il suo gruppo di amici. In attesa di assistere all’avvincente trama, vi ricordiamo che la colonna sonora del film è stata scritta da Tommaso Paradiso. Molte, infatti, sono le canzoni dei Thegiornalisti che fanno da cornice alla commedia. Tra le tante, ricordiamo Riccione, da cui prende il nome il film, Completamente, Sold Out, Promiscuità, Balla e Aspetto che.

Anticipazioni Sotto il sole di Riccione: il cast completo del film in onda stasera su Canale5

In conclusione, vi riportiamo il cast completo del film Sotto il sole di Riccione. Alla commedia, la cui sceneggiatura è stata scritta da Enrico Vanzina, hanno preso parte, tra gli altri, Cristiano Caccamo nei panni di Ciro Lamanna, Saul Nanni nel ruolo di Marco, Lorenzo Zurzolo come interprete di Vincenzo e Ludovica Martino nelle vesti di Camilla. Accanto a loro, ci sono inoltre Andrea Roncato (Gualtiero), Isabella Ferrari (Irene) e Luca Ward (Lucio).

Queste, dunque, tutte le informazioni sul film Sotto il sole di Riccione che si scontrerà, nella speciale sfida degli ascolti, con la seconda puntata di Morgane Detective Geniale su Raiuno.