X


Giovanni Floris, conduttore DiMartedì: età, altezza, vita privata, moglie, figli

Scritto da , il Settembre 7, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Giovanni Floris Dimartedì

Giovanni Floris, vita privata: età, altezza, moglie, figli del conduttore di DiMartedì

Per Giovanni Floris è tempo di tornare al timone di DiMartedì dopo la pausa estiva. Infatti da stasera DiMartedì torna in onda, sempre alle 21:15 su La7. In attesa della prima puntata del talk show vediamo qualcosa in più sulla vita privata del noto conduttore. Giovanni Floris è nato a Roma il 27 dicembre 1967. Giornalista, autore televisivo, scrittore, conduttore televisivo e saggista, Giovanni Floris vanta un curriculum di tutto rispetto. L’altezza di Giovanni Floris è 1,80 cm. La moglie di Giovanni Floris è Beatrice Mariani, scrittrice. La coppia ha due figli maschi. I figli di Giovanni Floris si chiamano Valerio e Fabio.

Giovanni Floris, carriera: libri, DiMartedì, film

Grazie alle origini di Giovanni Floris è possibile definirlo figlio d’arte. Il padre era lo scrittore Bachisio Floris, scomparso nel 2012. Seguendo le orme paterne la scrittura per Giovanni Floris è sempre stata una parte fondamentale. Molti sono i libri di Giovanni Floris, tra cui: L’invisibile, L’alleanza, La fabbrica degli ignoranti, L’ultimo banco e Mal di merito. Sempre sulla scia dell’arte Giovanni Floris ha recitato in un film dal titolo “Questa notte è ancora nostra”. Diversi sono poi i giornali con cui Floris ha collaborato, tra cui: l’AGI, Il Messaggero, l’Espresso. Giovanni Floris ha condotto anche diversi giornali radio per i quali è stato anche inviato. Nel 2002 Giovanni Floris ha condotto Ballarò su Rai3. Lasciata la Rai Floris approda a La7. Qui Giovanni Floris conduce DiMartedì dal 2014.

Giovanni Floris torna in onda con DiMartedì: ospiti e anticipazioni martedì 7 settembre 2021

Al via la nuova edizione di DìMartedì stasera alle 21:15 su La7. Tanti i temi che Giovanni Floris affronterà durante la prima puntata. Ampio spazio verrà dato all’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia: focus su vaccini e greenpass con diversi ospiti in studio. Tornano gli opinionisti di DiMartedì: Ilaria Capua, Barbara Gallavotti e Nando Pagnoncelli.