X


Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo e la lite con Denzel Washington: il retroscena

Scritto da , il Settembre 30, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy 16

Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo svela un retroscena dal set: il racconto della lite con Denzel Washington

La nona puntata della dodicesima stagione di Grey’s Anatomy è passata alla storia per aver portato in scena una brutale aggressione ai danni di Meredith Grey. Nel corso dell’episodio, emblematicamente intitolato “The Sound of Silence”, la donna ha infatti affrontato le gravissime ferite riportate durante la colluttazione con un paziente. Fortunatamente la protagonista, come noto ai telespettatori del Medical Drama, non riportò danni permanenti e in un gesto di estremo coraggio accettò le scuse dell’uomo che l’aveva ridotta, seppur involontariamente, in fin di vita. L’emozionante scena, tuttavia, si rivelò un’occasione di contrasto tra Ellen Pompeo e Denzel Washington. Come svelato dall’attrice, infatti, il regista non gradì affatto i suggerimenti proposti dalla protagonista che invitò il suo interlocutore a guardarla dritta negli occhi per incrementare il carico emotivo.

Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo ripercorre la lite con Denzel Washington: “Si arrabbiò da pazzi”

Il racconto della lite che coinvolse Denzel Washington, regista d’eccezione della nona puntata di Grey’s Anatomy 12, è emerso solo cinque anni dopo l’accaduto. A svelarlo è stata proprio Ellen Pompeo nella prima puntata del podcast “Tell me” che l’ha vista protagonista accanto a Patrick Dempsey. Rispettando la promessa di svelare retroscena inediti dal set del Medical Drama più longevo della tv, l’interprete di Meredith Grey ha infatti riferito che Denzel Washington “si arrabbiò da pazzi” per il suo intervento durante la scena incriminata. Ecco, infatti, come l’attrice ha ripercorso lo spiacevole evento:

Mi sono rivolta all’attore che stava girando la scena con me e gli ho detto: “Guardami mentre ti scusi, guardami”. Questa battuta, tuttavia, non era nel copione e Denzel mi ha ripresa. Del tipo: “Io sono il regista, non dirgli cosa fare'”.

Ellen Pompeo ricorda la lite con Denzel Washington sul set di Grey’s Anatomy: “Ce le siamo date di santa ragione”

La reazione di Ellen Pompeo, per sua stessa ammissione, non si fece attendere. Sebbene l’attrice abbia confermato di ricordare positivamente l’esperienza vissuta accanto a Denzel Washington, tanto da definirla “straordinaria”, l’interprete di Meredith Grey ha così ricordato l’accaduto:

Ricordo di aver pensato: “Ascolta, figlio di p****a, questa è la mia serie, questo è il mio set. Con chi stai parlando?’ Del tipo: “Sai a malapena dove si trova il bagno”. Io ho il massimo rispetto per lui come attore e come regista, ma ehi, quel giorno ce le siamo date di santa ragione.

Queste, dunque, le ultime dichiarazioni di Ellen Pompeo che tornerà protagonista questa sera nella prima puntata di Grey’s Anatomy 18.