X


Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo svela: “Volevo rifiutare il ruolo”, il retroscena

Scritto da , il Settembre 26, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith Grey

Ellen Pompeo svela un retroscena su Grey’s Anatomy: “Ecco perché volevo rifiutare il ruolo”

In vista dell’imminente debutto della diciottesima stagione, fissato per giovedì 30 settembre sulla ABC, sembra davvero difficile da immaginare, ma Grey’s Anatomy rischiava seriamente di fare a meno della sua attrice di punta. Come svelato nel libro di Lynette Rice, How to save a life: The inside story of Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo si era infatti rifiutata, almeno inizialmente, di effettuare il provino per aggiudicarsi il ruolo di Meredith Grey. Sebbene già legata al network da un contratto e reduce dalla cancellazione della serie tv “Secret Service”, l’attrice rivelò al suo agente di non ritenersi idonea al ruolo. Queste, infatti, le dichiarazioni di Ellen Pompeo a tal proposito:

Ricordo di aver detto al mio agente: ‘Odio le serie mediche! Mi fanno pensare che morirò per tutto il tempo’, ma lui insistette per farmi incontrare Shonda Rhimes.

Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo e il provino per Meredith Grey: “Shonda Rhimes mi ha fatto cambiare idea”

Ma cosa spinse, dunque, Ellen Pompeo a rivalutare la sua posizione e ad effettuare il provino che le avrebbe cambiato la vita? Stando a quanto riportato nel libro di Lynette Rice, l’insistenza del suo agente andò a buon fine e l’attrice “concesse” alla creatrice del Medical Drama un’opportunità. L’incontro con Shonda Rhimes, come dimostrano i fatti, si rivelò un gran successo e l’attuale interprete di Meredith Grey cambiò radicalmente idea tanto da sperare che il network e la produzione fossero dello stesso avviso. Ecco, infatti, come Ellen Pompeo, che negli scorsi giorni ha svelato quando finirà Grey’s Anatomy, ha ripercorso quei momenti:

Io e Shonda ci siamo incontrate e dopo aver parlato con lei ho subito realizzato che volevo prendere parte a quello spettacolo. Mi piaceva! Potrà sembrare strano, ma è una donna di colore e mi sento sempre a mio agio con i neri.

Ellen Pompeo svela di aver accettato il ruolo di Meredith Grey grazie al marito Chris Ivery

Il fascino e l’estrema preparazione di Shonda Rhimes, tuttavia, non furono i soli elementi che spinsero Ellen Pompeo ad accettare il ruolo. Fondamentale fu, infatti, anche il sostegno del marito. Quando Chris Ivery, produttore musicale di successo, rivelò alla moglie di aver riscontrato un ottimo potenziale nella sceneggiatura, la donna non ebbe più dubbi. Il resto è storia e si amplierà ulteriormente il 30 settembre con la messa in onda della prima puntata di Grey’s Anatomy 18 (QUI le ultime anticipazioni).