X


Grey’s Anatomy, retroscena sull’addio di Patrick Dempsey: “Terrorizzava il set”

Scritto da , il Settembre 17, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy 17 - Patrick Dempsey

Grey’s Anatomy, emergono nuovi dettagli sull’addio di Patrick Dempsey: “Stava terrorizzando il set”

Le mille dicerie che avevano accompagnato l’addio di Patrick Dempsey al cast Grey’s Anatomy sembrano essersi placate con il ritorno dell’attore sul set. Seppur in qualità di guest star, l’interprete del compianto Derek Shepherd ha infatti ripreso, nel corso della diciassettesima stagione, il ruolo che lo ha consacrato al grande pubblico. Nonostante ciò, la pubblicazione di un estratto del libro di Lynette Rice, intitolato “How to Save a Life: The Inside Story of Grey’s Anatomy“, ha decisamente riacceso le polemiche. Le dichiarazioni di James D.Parriott, ex produttore esecutivo, riferiscono, infatti, un comportamento a dir poco sopra le righe dell’attore negli ultimi mesi di permanenza nel cast:

Patrick stava praticamente terrorizzando tutto il set. Alcuni membri soffrivano di disturbo da stress post-traumatico a causa sua. Aveva un enorme ascendente su tutti e sapeva di essere in grado di interrompere la produzione e spaventare le persone.

Patrick Dempsey, svelati i reali motivi dell’addio a Grey’s Anatomy: “Lui e Shonda erano ai ferri corti”

Smentendo, categoricamente, le voci riguardanti un presunto scandalo sessuale, l’ex produttore esecutivo di Grey’s Anatomy ha quindi indicato nel ragionevole desidero di dedicarsi a nuovi progetti le reali motivazioni dell’insofferenza mostrata da Patrick Dempsey. Quest’ultimo, ormai stanco dei frenetici ritmi di lavoro, avrebbe inoltre messo in atto un comportamento che avrebbe spinto i colleghi a rivolgersi direttamente a Shonda Rhimes per riportare l’ordine sul set. Ecco, infatti, come James D.Parriott ha ripercorso quei difficili momenti:

Ci sono stati problemi di risorse umane. Ci siamo riuniti con la rete e la casa di produzione e abbiamo discusso. Penso che Patrick avesse già chiuso con lo spettacolo. Non gradiva più l’inconveniente di lavorare ogni giorno. Lui e Shonda, ormai, erano ai ferri corti.

Grey’s Anatomy, l’ex produttrice esecutiva svela: “Anche Ellen si è arrabbiata con Patrick”

Sul controverso addio di Patrick Dempsey al set di Grey’s Anatomy (QUI le anticipazioni sui nuovi episodi) è intervenuta anche Jeannine Renshaw. L’ex produttrice, facendo eco alle parole del collega, ha aggiunto qualche particolare in più. Gettando luce sui rapporti che legavano l’attore a Ellen Pompeo nel corso dell’undicesima stagione, la donna ha dichiarato quanto segue:

Ci sono stati dei momenti in cui anche Ellen si è arrabbiata con Patrick, perché non lavorava quanto avrebbe dovuto […] Semplicemente non le piaceva che lui si lamentasse degli orari o di quanto rimanesse sul set, poiché lei aveva il doppio delle sue scene negli stessi episodi.”