X


Honolulu nuovo programma comico, Fatima Trotta confessa: “Ha avuto un timore”

Scritto da , il Settembre 18, 2021 , in Interviste
foto di Fatima Trotta

Fatima Trotta al timone di Honolulu, la confessione: “Ho avuto il timore di dovermi confrontare con la comicità ‘nordica’”

L’esperienza pluriennale di Made in Sud l’ha fatta conoscere e apprezzare dal grande pubblico televisivo. Fatima Trotta, però, da metà settembre ripartirà con un nuovo programma comico nella prima serata di Italia1, dal titolo Honolulu. Anche se si tratta indubbiamente dell’ambito in cui ha, per così dire, sguazzato di più, in una intervista concessa al periodico Ora, la conduttrice ha confessato di non essere totalmente priva di preoccupazioni. Queste le sue parole:

Pur trattandosi di un ambito comico, che rappresenta un po’ la mia zona ci confort, ho avuto timore di dovermi confrontare, da napoletana, con una comicità di stampo “nordico” che ha dei tempi molto diversi di quella partenopea.

A quanto pare, però, Fatima Trotta è riuscita in fretta ad abituarsi ad una comicità dalle sfumature, anche se di poco, diverse.

Honolulu, Fatima Trotta anticipa: “Questa sarà la vera novità del programma”

Non vede l’ora di partire, da metà settembre su Italia1, con il nuovo programma comico intitolato Honolulu. Fatima Trotta, nella bella intervista concessa al periodico Ora, ci ha anticipato quello che sarà un aspetto peculiare del format:

La vera novità del programma consiste nel fatto che Andrea Pisani e Luca Peracino, duo comico dei PanPers, non sono soltanto autori e capi progetto dello show, ma saranno in scena con una sorta di backstage a vista.

I due, infatti, commenteranno ironicamente le esibizioni dei comici e daranno loro dei suggerimenti.

Fatima Trotta rompe il silenzio: “Tendo ad immedesimarmi eccessivamente nelle situazioni”

Riferendosi al nuovo programma Honolulu, di recente Fatima Trotta aveva assicurato che ci saranno anche dei comici di Made in Sud. Adesso, invece, su Ora, la conduttrice rompe il silenzio su quello che è un aspetto intimo del suo carattere:

Sono una persona sensibile, tendo ad immedesimarmi, a volte anche eccessivamente, nelle situazioni.