X


I Bastardi di Pizzofalcone, De Giovanni: “Nel finale scena che rimarrà impressa”

Scritto da , il Settembre 15, 2021 , in Serie & Film Tv
foto I bastardi di Pizzofalcone Gassmann e Crescentinict

I Bastardi di Pizzofalcone, Maurizio De Giovanni anticipa: “Nel finale ci sarà un’altra scena che rimarrà impressa”

L’ultima scena della puntata finale de I Bastardi di Pizzofalcone 2 ha lasciato i telespettatori di Rai1 con il fiato sospeso. I poliziotti, capitanati da Lojacono interpretato da Alessandro Gassmann, erano andati al ristorante di Letizia per festeggiare la chiusura di un caso quando all’improvviso è scoppiata una bomba. Chi è morto? Chi è sopravvissuto? Si scoprirà lunedì 20 settembre in prima serata su Rai1 quando andrà in onda la prima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 3. Dal promo della fiction che sta andando in onda in questi giorni sembrerebbe mancare Pisanelli all’appello ma se ne avrà la certezza solo lunedì. Intanto Maurizio De Giovanni, lo scrittore de I Bastardi di Pizzofalcone, ha svelato un’anticipazione al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“La bomba è rimasta impressa nell’immaginario, ma vi anticipo che alla fine di questa serie ci sarà una scena che rimarrà altrettanto impressa”.

Maurizio De Giovanni rivela: “La terza serie de I Bastardi di Pizzofalcone fa un passo avanti”

Alessandro Gassmann, che interpreta l’ispettore Lojacono sin dalla prima stagione de I Bastardi di Pizzofalcone, ha svelato che hanno sei storie molto forti e che succederanno cose sorprendenti ai personaggi. Maurizio De Giovanni, coinvolto nella scrittura ma non nel girato della fiction, dice: “Ho avuto modo di vedere la terza serie e fa un passo avanti: ha ritmo ed è girata in modo moderno, affine alle serie americane”. Lo scrittore de I Bastardi di Pizzofalcone rivela che in questa stagione quattro storie su sei sono scritte apposta per la Tv. Nei romanzi, ad esempio, non c’è la scena della bomba.

I Bastardi di Pizzofalcone 3, De Giovanni: “Dopo la puntata scrivo subito a Gassmann”

Nei romanzi di Maurizio De Giovanni l’ispettore Lojacono è più ambiguo e meno ferito. Gassmann gli ha dato la dimensione del dolore e una grande malinconia. Svela lo scrittore: “Dopo la puntata scrivo subito a Gassmann, anche in piena notte, sollecitando la sua reazione. Per me è un’emozione enorme parlare con un mio personaggio”. L’appuntamento con la prima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 3 è per lunedì in prima serata su Rai1.