X


La vita in diretta al via lunedì: Alberto Matano, le parole del direttore di Rai1

Scritto da , il Settembre 9, 2021 , in Programmi Tv
foto Alberto Matano a La vita in diretta

La vita in diretta, Alberto Matano torna lunedì. Le parole del direttore di Rai1: “Per il successo ottenuto…”

E’ tutto pronto per la ripartenza del palinsesto invernale di Rai1, che da lunedì vedrà il ritorno di Unomattina, Storie Italiane, E’ sempre mezzogiorno, Oggi è un altro giorno e La vita in diretta, per il terzo anno consecutivo con la conduzione di Alberto Matano. E proprio su questo programma il direttore di Rai1 Stefano Coletta, come leggiamo su Davide Maggio, nella conferenza stampa di presentazione del daytime 2021/2022 ha speso ottime parole dicendosi molto soddisfatto del successo ottenuto nella passata stagione e spiegando:

I risultati non mi hanno mai fatto pensare che ci sia nulla da modificare.

Ha precisato inoltre: “Sono orgoglioso dei volti di Rai1, la mia idea di portare giornalisti a presidiare tutte le fasce orarie è stata importante”.

Alberto Matano e il ritorno de La vita in diretta. Coletta: “Ho voluto conduttori capaci di stare al passo con gli accadimenti”

Sempre parlando del ritorno de La vita in diretta con Alberto Matano ma anche degli altri programmi di Rai1 Stefano Coletta ha spiegato: “Ho voluto che sulla prima rete ci fossero conduttori con la capacità di stare al passo con gli accadimenti. Ognuno di loro dà voce con equilibrio ai contenuti, sempre con un attaccamento alle fonti”. Ha poi sottolineato:

Sono giornalista professionista anche io, credo che il giornalismo sia uno strumento utile anche quando fai infotaiment perché sa tarare la misura e il perimetro in cui il servizio pubblico deve agire.

La vita in diretta, Alberto Matano torna in onda lunedì: cancellato lo spettacolo Tutti a scuola previsto per il 13

Come abbiamo già anticipato ieri, a differenza di quanto si pensava inizialmente, Alberto Matano con la nuova edizione de La vita in diretta sarà in onda a partire da lunedì e non da martedì, poiché il tradizionale spettacolo di inizio anno scolastico, che Rai1 avrebbe dovuto trasmettere proprio lunedì 13, dal titolo ‘Tutti a scuola’, è stato ora cancellato (o rimandato).