X


Linea Verde, Federico Quaranta festeggia: “Mantenuto il target degli Angela”

Scritto da , il Settembre 18, 2021 , in Programmi Tv
foto Federico Quaranta 29 maggio

Federico Quaranta festeggia per il successo di Linea Verde Radici in prima serata: “Mantenuto il target prestigioso degli Angela”

Ha fatto tanti anni di quella che in molti definiscono ancora una ‘sana gavetta’. Federico Quaranta, quindi, è riuscito ad arrivare più che pronto alla promozione in prima serata con Linea Verde Radici. La puntata, infatti, andata in onda il primo settembre su Rai1, ha fatto registrare addirittura il 14% di share, portandosi a casa un risultato che, nonostante le ottime premesse, ha del sorprendente. Adesso, quindi, in una intervista concessa al periodico Ora, il conduttore può lasciarsi andare ad una più che meritata soddisfazione. Queste le sue parole:

Ho esordito ereditando lo spazio di Piero e Alberto Angela, due colonne dei programmi scientifici, mantenendo intatto il loro prestigioso target. Anche i social hanno commentato in modo lusinghiero, sottolineando la qualità del prodotto.

Insomma, meglio di così, probabilmente, non sarebbe potuta andare.

Linea Verde Radici, Federico Quaranta spiega: “Ha vinto un programma che non ha avuto paura di mostrarsi”

I numeri fatti registrare dalla puntata in prima serata di Linea Verde Radici fanno ancora più impressione se si pensa che i telespettatori hanno premiato un format andato in onda in singola puntata e con un volto ‘nuovo’ al timone. Federico Quaranta, nell’intervista rilasciata al periodico Ora, ci tiene a sottolineare:

Con una faccia nuova in prima serata, ha vinto un programma che non ha avuto paura di mostrare la sua veste di alta cultura, raccontando in modo inedito uno dei luoghi più incantevoli del mondo: la Sicilia.

Federico Quaranta vita privata: “Innamoratissimo dell’amore più grande: mia figlia Petra”

Ecco, per chi fosse interessato, una scheda riassuntiva sulla carriera e la vita privata di Federico Quaranta. Il conduttore di Linea Verde Radici, su Ora ci ha svelato:

Sono innamoratissimo dell’amore più grande ed incondizionato che si chiama Petra, la mia meravigliosa figlia di due anni e mezzo.