X


Federico Quaranta: vita privata, età, ex moglie, figlia, compagna, Linea Verde

Scritto da , il Settembre 1, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Federico Quaranta

Federico Quaranta, vita privata: età del conduttore di Linea Verde Radici, oggi in onda in prima serata

Andrà in onda oggi, mercoledì 1 settembre 2021, la prima puntata di Linea Verde Radici di sera, con la conduzione di Federico Quaranta che, reduce dal successo che il programma ottiene ogni sabato a mezzogiorno su Rai1, approda appunto al prime time con alcuni appuntamenti speciali. Aspettando, quindi, il debutto di in prima serata di Linea Verde Radici, scopriamo qualcosa sulla vita privata di Federico Quaranta. Nato a Genova il 27 marzo del 1967, ha 54 anni.

Federico Quaranta, vita privata: ex moglie Simona Branchetti, figlia e compagna del conduttore di Linea Verde Radici

Per circa quattro anni, esattamente dal 2008 al 2012, Federico Quaranta è stato sposato con la giornalista Simona Branchetti, conduttrice di Morning News, programma attualmente in onda tutte le mattine su Canale5. Da qualche anno il conduttore di Linea Verde Radici e de Il Provinciale ha una nuova compagna di nome Giorgia, dalla quale ha avuto una figlia, Petra, arrivata nel 2018. Dal sito DonnaPop scopriamo inoltre che Federico Quaranta ha due sorelle, una più grande e una più piccola.

Federico Quaranta: Linea Verde Radici dal mezzogiorno del sabato alla prima serata del mercoledì, poi il ritorno de Il Provinciale

Sull’onda degli ascolti sempre positivi che le sue versioni di Linea Verde (Radici e Tour) ottengono il sabato su Rai1 nella fascia oraria del mezzogiorno, Federico Quaranta oggi approda quindi in prima serata con un appuntamento speciale di Linea Verde Radici girato in Sicilia, mentre in autunno sarà ancora una volta su Rai2, sempre il sabato ma di pomeriggio, con una nuova edizione de Il Provinciale, altro programma itinerante da lui condotto con successo. In passato è stato invece il volto di trasmissioni come Estate in diretta, altri spin-off di Linea Verde e anche La prova del cuoco.