X


L’Ispettore Coliandro, Paolo Sassanelli: “Per Gamberini ho corso un rischio”

Scritto da , il Settembre 29, 2021 , in Serie & Film Tv

L’ispettore Coliandro 8, Paolo Sassanelli fa una rivelazione sul suo personaggio: “Ho corso un rischio”

L’ispettore Coliandro, che ha il volto di Giampaolo Morelli, è ritornato in onda con le nuove puntate e tra i personaggi c’è anche l’ispettore Gamberini che invece ha il volto di Paolo Sassanelli. E l’attore 62enne in un’intervista a TvMia ha fatto una curiosa rivelazione sul suo personaggio ammettendo che per lui ha corso un rischio che poi si è rivelato vincente.

“Ho pronunciato alcune parole nel mio dialetto, il barese, anche se il copione non lo prevedeva. È stato un rischio ma è piaciuto e così il copione è stato cambiato.”

ha rivelato l’attore.

Anticipazioni L’ispettore Coliandro, Gamberini: “Nelle nuove puntate si sentono le mie origini”

E sempre durante l’intervista Paolo Sassanelli ha anticipato che nelle nuove puntate de L’ispettore Coliandro le sue origini si sentiranno ancora di più. “In queste puntate le mie origini baresi si sentono proprio tanto” ha premesso l’attore che in seguito ha anche aggiunto:

“Sul set mi è scappata una parola in dialetto e pensai di dover rifare la scena, invece quell’improvvisazione era piaciuta.”

L’aneddoto di Paolo Sassanelli (che è nato in Puglia ma è cresciuto a Milano per poi ritornare a Bari per frequentare Piccolo Teatro di Bari) sull’Ispettore Gamberini della nota serie di Rai2 spiega perché questo personaggio ha un marcato accento barese anche nei nuovi episodi.

L’ispettore Coliandro, Paolo Sassanelli ammette: “Ho imparato a sparare bene!”

L’appuntamento con la seconda puntata de L’ispettore Coliandro è per questa sera, 29 settembre, in prima serata su Rai2. Paolo Sassanelli (Gamberini) invece ha concluso l’intervista ammettendo che grazie al suo personaggio ha imparato qualcosa: “In questa nuova serie sparo. E per rendere tutto più reale ho imparato a impugnarla correttamente e sono anche andato al poligono di tiro per esercitarmi e adesso sparo bene!”