X


Luce dei tuoi occhi, Paola Pitagora: “Fu uno shock”, il retroscena del passato

Scritto da , il Settembre 28, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Paola Pitagora

Paola Pitagora confessa: “Il successo dei Promessi Sposi fu uno shock”

Domani sera andrà in onda la seconda puntata di Luce dei tuoi occhi, la fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno che ha riscosso un buon successo al debutto. Tra i protagonisti di Luce dei tuoi occhi c’è Paola Pitagora, l’indimenticabile Lucia dei Promessi Sposi. L’attrice che ha da poco compiuto 80 anni, è appena tornata dal Festival di Venezia dove ha presentato il film documentario “Viaggio nel crepuscolo”. Ora, dopo Incantesimo e Le tre rose di Eva, è tornata a girare una serie tv come Luce dei tuoi occhi. Paola Pitagora ama le serie televisive perché le danno il tempo di entrare in confidenza col personaggio e con il regista. La consacrazione per Paola Pitagora è arrivata con I Promessi Sposi di Sandro Bolchi nel 1967 visti da una media di 20 milioni di telespettatori. Come reagì l’attrice al successo dello sceneggiato? Risponde sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:

“Fu uno shock. Mi ritrovai a piangere a casa dei miei genitori, sola, perché Renato, il mio pigmalione, mi aveva lasciato dopo 12 anni, non sopportava l’idea che ormai volassi da sola”.

Luce dei tuoi occhi, Paola Pitagora è la mamma di Anna Valle: “Tra le due donne rinascerà la confidenza”

Paola Pitagora è un’artista eclettica: non solo è una bravissima attrice di cinema e teatro ma anche autrice di libri e di canzoni anche se la sua carriera è iniziata come conduttrice. Ora interpreta Paola Conti nella fiction Luce dei tuoi occhi accanto ad Anna Valle. Racconta Paola Pitagora:

“Interpreto la mamma di Anna Valle. Lei è tornata da New York a Vicenza, dove io dirigo una scuola di danza, per indagare su sua figlia. La credeva nata morta, è ancora viva. Così tra le due donne rinasce la confidenza”.

Già nella prima puntata di Luce dei tuoi occhi, però, si è intuito che Paola nasconde un segreto.

Paola Pitagora svela un dettaglio su Luce dei tuoi occhi: “La scena chiave è stata girata in un teatro”

Paola Piagora spera di tornare presto a recitare in teatro. A tal proposito svela: “La scena chiave di Luce dei tuoi occhi si svolge in un teatro meraviglioso, l’Olimpico di Vicenza, fatto dal Palladio”. L’appuntamento con la seconda puntata di Luce dei tuoi occhi è per domani in prima serata su Canale5 (QUI le anticipazioni).