X


Ludovico Tersigni, carriera e vita privata: tutto sul conduttore di X Factor

Scritto da , il Settembre 23, 2021 , in Personaggi Tv
Foto X Factor Ludovico Tersigni

Ludovico Tersigni: chi è il nuovo conduttore di X Factor

X Factor torna questa sera con la seconda puntata delle audizioni. Tra le tante novità del reality musicale di quest’anno, quella che sicuramente smuove di più il pubblico è il cambiamento della conduzione. Come sapevamo ormai da tempo, Alessandro Cattelan ha infatti lasciato il programma e al suo posto c’è adesso Ludovico Tersigni. Il ragazzo, nato l’8 Agosto 1995 sotto il segno del Leone, è di Roma ma vive da sempre con la famiglia a Nettuno. Alto 178 cm, è il nipote del noto conduttore di Zoro, Diego Bianchi. Sebbene abbia un notevole pubblico ad acclamarlo, ha scelto di allontanarsi definitivamente dai social, cancellando anche l’ultimo account che gli era rimasto, ovvero quello di Instagram. L’attore, musicista e ora conduttore italiano è difatti molto riservato e non si dichiara a suo agio con l’utilizzo dei social network. Una scelta senza dubbio singolare da parte di un ventiseienne del mondo dello spettacolo.

Ludovico Tersigni: la carriera del giovane conduttore

Approdato ora alla conduzione di un programma importante di Sky come X Factor, Ludovico Tersigni sente la responsabilità del ruolo. D’altro canto, parliamo di un giovanissimo alle prime armi in questo ruolo. La sua carriera fino ad ora, infatti, è stata prettamente musicale e attoriale. Il suo debutto al cinema avviene nel 2014, quando prende parte al film dello zio Diego Bianchi Arance & Martello. Nel 2015 ottiene un ruolo nella serie Tutto può succedere e nel 2016 appare invece sia film di Gabriele Muccino L’estate addosso sia in Slam – Tutto per una ragazza. Senza dubbio, però, i lavori con i quali ha conquistato il pubblico sono stati la web serie Skam e Summertime di Netflix.

Ludovico Tersigni: la vita privata

Come già detto, Ludovico Tersigni è una persona davvero riservata. Non solo ha abbandonato tutti i social, ma tenta in ogni modo di tenere privata la sua vita personale. Per questo motivo non si sa nulla sulle sue relazioni amorose. Sembra però che, stando alle indiscrezioni, al momento sia single. Ma chissà cosa accadrà dopo (o durante!) X Factor 2021.