X


Manuel Bortuzzo GF Vip: età, storia, incidente, nuoto, fidanzata, instagram

Scritto da , il Settembre 13, 2021 , in Grande Fratello
foto Manuel Bortuzzo gf

Grande Fratello Vip, chi è Manuel Bortuzzo: età, storia, nuoto

Tra poche ore Alfonso Signorini darà il via alla sesta edizione del Grande Fratello Vip affiancato da Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Tra i 24 concorrenti del GF Vip spicca Manuel Bortuzzo, la cui storia ha commosso l’Italia. Manuel Bortuzzo è nato a Trieste il 3 maggio 1999, ha quindi 22 anni. Il giovane era una promessa del nuoto azzurro, la sua specialità era il mezzofondo. La sua vita è cambiata radicalmente il 3 febbraio 2019: Manuel Bortuzzo, mentre passeggiava con la fidanzata dell’epoca nel quartiere Axa di Roma, è stato raggiunto da un proiettile che gli ha provocato la paralisi degli arti inferiori. Da allora Manuel Bortuzzo vive su una sedia a rotelle. La giovane promessa del nuoto italiano non si è persa d’animo e, dopo qualche settimana dall’incidente, è tornato in piscina per la terapia riabilitativa.

Manuel Bortuzzo al GF Vip: dal tragico incidente al debutto in televisione

Manuel Bortuzzo, profilo instagram @manuelmateo_, oggi è single come ha svelato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Il nuotatore ha trasformato una tragedia in un’opportunità. Non si è mai arreso, ha ripreso ad allenarsi sperando di poter partecipare presto alle Paralimpiadi, ha scritto un libro, ha debuttato come opinionista a Italia Sì con Marco Liorni e ha preso parte a Ultima gara, la docufiction girata con Raoul Bova e altri campioni del nuoto italiano.

Grande Fratello Vip: Manuel Bortuzzo mostrerà come vive un disabile nella casa più spiata d’Italia

Manuel Bortuzzo ha deciso di partecipare al Grande Fratello Vip per mostrare a tutti come vive un disabile e quali difficoltà incontra quotidianamente. Il suo scopo non è quello di fare compassione o impietosire. Sarà lui il vincitore del GF Vip 6?