X


Maria De Filippi svela un retroscena su Amici: “Ecco com’è nato il talent”

Scritto da , il Settembre 29, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Amici 21 Maria De Filippi

Amici 21, Maria De Filippi e Maurizio Costanzo svelano com’è nato: “Un programma sull’amicizia”

Tra i programmi della televisione italiana Amici è sicuramente uno dei più longevi. Giunto alla sua 21esima edizione, Amici di Maria De Filippi è anno dopo anno garanzia di successo. Ma com’è nata l’idea di questo talent e com’è cambiato il programma nel corso degli anni? A questa e ad altre domande ha risposto Maria De Filippi nel programma “Facciamo finta che” di R101, condotto da Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri. Mentre va in onda Amici 21 Maurizio Costanzo ha spiegato che la De Filippi all’epoca aveva letto quale fosse il valore più importante tra i giovani. Ovvero l’amicizia.

“Chiacchierando insieme si pensò che forse si poteva tentare di fare un programma sull’amicizia”

ha spiegato Costanzo.

“Andò proprio così. Arrivarono queste ricerche di marketing sui ragazzi e lì nacque l’idea di Amici”

ha aggiunto la De Filippi.

Maria De Filippi svela cosa lega i ragazzi di Amici: “Fare della propria passione il proprio lavoro”

Nel corso dell’intervista in radio Maria De Filippi non si è sottratta a nessuna delle domande. Così Carlotta Quadri le ha nominato tanti talenti usciti dalla scuola di Amici e ad oggi ai vertici delle classifiche musicali. E le ha chiesto cosa secondo lei leghi questi ragazzi. Dunque la conduttrice di Amici 21, che resta alla domenica, ha detto:

“Penso che tutto quello che accomuni tutti quelli che hanno partecipato ad Amici sia la voglia di fare della propria passione il proprio lavoro”.

La De Filippi ha aggiunto che tutti quelli che ce l’hanno fatta non sono solo i nomi più famosi che tutti conoscono. Ci sono molti che sono riusciti a lavorare della propria passione con mestieri svolti dietro le quinte della musica, della danza e dello spettacolo in generale.

Maria De Filippi e le parole per Sangiovanni: “Si merita tanto”

Poco prima che Maria De Filippi entrasse in collegamento a R101 la stessa radio ha passato Sangiovanni con il nuovo singolo “Raggi Gamma”. La conduttrice di Amici si è detta molto felice di questo e ha ammesso di apprezzare molto il brano. Poi ha aggiunto:

“E’ un ragazzo che si merita tanto. E’ intelligente e sa scrivere”.