X


Morgane Detective Geniale: “Mai stata così spaventata”, svela Audrey Fleurot

Scritto da , il Settembre 14, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Morgane Detective Geniale - Morgane Alvaro

Audrey Fleurot svela un retroscena su Morgane Detective Geniale: “Avevo davvero paura”

La programmazione autunnale di Raiuno prenderà il via questa sera, martedì 14 settembre. A tutti gli effetti la prima serie tv della nuova stagione, Morgane Detective Geniale terrà compagnia al pubblico italiano per un totale di quattro settimane, utili a trasmettere gli otto episodi finora realizzati. Produzione franco-belga, che in Patria ha collezionato una media di ben 9 milioni e mezzo di telespettatori a puntata, il telefilm segue le avvincenti avventure di Morgane Alvaro. Quest’ultima, una trentottenne dotata di un’intelligenza fuori dal comune, è interpretata dalla brillante Audrey Fleurot. L’attrice, intervistata da Télé-Loisir ai tempi della messa in onda francese, ha però svelato di aver temuto, come non mai, il giudizio del pubblico:

Non ero mai stata così spaventata, perché era la prima volta che prendevo parte ad una serie tv così importante e sentivo che la responsabilità era davvero tanta. Quindi sì, avevo davvero paura di scoprire quale sarebbe stato il riscontro del pubblico.

Morgane Detective Geniale, Audrey Fleurot confessa: “Io e Morgane ci somigliamo molto”

I timori di Audrey Fleurot, tuttavia, si sono rivelati completamente infondati. Morgane Detective Geniale (QUI le trama della prima puntata), infatti, ha incollato allo schermo milioni di telespettatori portando a casa ottimi risultati e aggiudicandosi il titolo di programma più visto da quindici anni a questa parte. Un successo senza precedenti che l’interprete di Morgane Alvaro ha accolto con entusiasmo non solo per via delle tematiche trattate, ma anche per l’estrema somiglianza con il personaggio da lei interpretato. Ai microfoni di Télé-Loisir, l’attrice ha infatti dichiarato quanto segue:

Tra i tanti personaggi che ho interpretato, Morgane è quello più vicino a me. Certo io sono molto più “civile” di lei, ma la sua avversione per l’autorità è qualcosa contro cui ho sempre lottato anch’io. Ancora oggi mi gioca brutti scherzi, anche se con il tempo mi sono calmata.

Anticipazioni Morgane Detective Geniale, la protagonista ammette: “Ormai Morgane fa parte di me”

Infine, la protagonista assoluta di Morgane Detective Geniale (QUI tutte le curiosità) ha svelato di aver subito una forte influenza dal personaggio da lei interpretato. Durante la conferenza stampa del Festival della Televisione di Monte Carlo, l’attrice ha infatti confessato di aver addirittura adottato lo stile di Morgane Alvaro:

E’ come se vivessi sempre sempre con lei, diciamo che ormai fa parte di me perché ho partecipato al processo creativo di questo personaggio. Pensate… Adesso mi vesto anche come lei.