X


Morgane Detective Geniale Rai1, trama prima puntata: una scoperta cambia tutto

Scritto da , il Settembre 12, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Morgane Detective Geniale

Anticipazioni Morgane Detective Geniale su Rai1: una scoperta cambia la vita della protagonista

Prenderà il via martedì 14 settembre la programmazione italiana della serie tv francese Morgane Detective Geniale. A partire dalle 21:25 Rai1 trasmetterà, infatti, i primi due episodi che si intitoleranno, rispettivamente, “Vento dell’Ovest” e “La missione di Basil“. La puntata, la prima delle quattro previste, presenterà ai telespettatori l’astuta Morgane Alvaro. La vita della protagonista, una trentottenne che lavora nel commissariato di Lille in qualità di donna delle pulizie, cambierà radicalmente una notte quando, immersa nelle sue mansioni, Morgane non potrà fare a meno di esaminare i fascicoli riguardanti un complesso caso di omicidio. Grazie al suo straordinario quoziente intellettivo, pari a 160, la protagonista riuscirà, dunque, a farsi notare dal commissario Céline Hazan che la inserirà nel suo team in qualità di consulente investigativo cambiandole, del tutto, la vita.

Morgane Detective Geniale, anticipazioni prima puntata: la protagonista risolve il suo primo caso

Scendendo più nel dettaglio, le anticipazioni sul primo dei due episodi che comporranno la prima puntata di Morgane Detective Geniale su Rai1 svelano che la vita della protagonista cambierà in modo del tutto fortuito. Durante un turno serale al commissariato di polizia, dove lavora in qualità di donna delle pulizie, Morgane Alvaro farà accidentalmente cadere un dossier contenente i documenti legati all’omicidio di Antoine Levasseur. Incuriosita, la protagonista esaminerà il fascicolo e si renderà ben presto conto che la principale sospettata, la moglie della vittima, potrebbe non essere, in realtà, la vera assassina. Il prezioso contributo offerto, dunque, non passerà inosservato al commissario Céline Hazan che offrirà a Morgane la possibilità di lavorare accanto al comandante di stazione: Adam Karadec.

Morgane Detective Geniale, episodi 14 settembre: la protagonista ottiene la riapertura di un importante caso

La trama del secondo e ultimo episodio che comporrà la prima puntata di Morgane Detective Geniale (QUI tutte le curiosità) svela, invece, che il dipartimento di polizia si occuperà del misterioso omicidio di Benjamin Winckler. Quest’ultimo, un agente patrimoniale ritrovato cadavere nell’hotel dove soggiornava, si rivelerà in realtà un truffatore. Nel frattempo, Morgane Alvaro accetterà formalmente il suo nuovo incarico. Per farlo, tuttavia, la protagonista chiederà e otterrà che il caso sulla scomparsa del suo ex fidanzato Romain venga riaperto.