X


Paradiso amaro su Canale5: la trama del film Premio Oscar con George Clooney

Scritto da , il Settembre 8, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Paradiso amaro

Anticipazioni Paradiso amaro: la trama del film con George Clooney in onda stasera su Canale5

Sarà il film Paradiso amaro a tenere compagnia al pubblico di Canale5 questa sera, mercoledì 8 settembre 2021. La pellicola, in onda a partire dalle 21:15, è stata diretta dal regista e sceneggiatore Alexander Payne e si basa sull’omonimo romanzo della scrittrice Kaui Hart. Al centro della trama la vita di Matt King, un avvocato che vive insieme alla moglie e alle sue due figlie nelle isole Hawaii. Padre e marito assente, principalmente dedito al lavoro, il personaggio interpretato da George Clooney sarà costretto a riorganizzare la sua vita quando la moglie, Elizabeth, cadrà vittima di un disastroso incidente in barca che la condannerà ad uno stato di coma irreversibile.

Film Paradiso amaro con George Clooney: le anticipazioni sul film in onda questa sera su Canale5

Proseguendo con le anticipazioni del film Paradiso amaro, scopriamo che Matt King si dedicherà a ricostruire il rapporto con le sue due figlie: la ribelle adolescente Alex (Shailene Woodley) e l’impertinente Scottie (Amara Miller). Come se non bastasse, l’avvocato scoprirà che sua moglie, prima del tragico incidente, aveva intrapreso una relazione extraconiugale. Deciso a conoscere l’amante della donna che ha sposato, l’uomo intraprenderà un viaggio insieme alle sue figlie. A complicare il tutto, esattamente come svela la trama di Paradiso amaro, due difficili decisioni. Il personaggio interpretato da George Clooney, infatti, dovrà sceglie se staccare Elizabeth (Patricia Hastie) dai macchinari che la tengono in vita e se cedere alle richieste dei cugini che chiedono a gran voce di vendere i terreni situati sull’isola di Kauai.

Paradiso amaro su Canale5: curiosità, Premio Oscar e trailer ufficiale del film con George Clooney

In attesa di scoprire come si evolverà la trama di Paradiso amaro, vi riportiamo una serie di curiosità sul film in onda stasera su Canale5. La pellicola, come anticipato, è stata diretta nel 2011 da Alexander Payne e si basa sull’omonimo romanzo della scrittrice Kaui Hart, il cui titolo originale è “The Descendants”. Uscita nelle sale cinematografiche italiane il 17 febbraio, il film ha riscosso un enorme successo da parte del pubblico. In Patria e limitatamente alle prime dieci settimane di programmazione, Paradiso amaro ha incassato ben 3,3 milioni di euro. Altrettanto entusiasta è stata la reazione della critica. Tra i tanti riconoscimenti, il film si è infatti aggiudicato 5 candidature e vinto un Premio Oscar nella categoria “Miglior sceneggiatura non originale”.

Chiudiamo ricordandovi che Paradiso amaro si scontrerà con la prima parte del finale di Chicago Fire su Italia1 e proponendovi il trailer ufficiale del film: