X


Pierluigi Diaco, al via Ti Sento su Rai2: “Sono un operaio della televisione”

Scritto da , il Settembre 9, 2021 , in Personaggi Tv
foto Pierluigi Diaco Ti sento

Pierluigi Diaco torna in televisione e in radio con Ti Sento: “Faccio questo lavoro come un operaio”

Era il conduttore che nel primo pomeriggio estivo di Rai1 dava il benvenuto agli spettatori con le sue dame di compagnia, le musiche che avvolgevano il silenzio dello studio e le rubriche dedicate alla posta del cuore: si sta parlando ovviamente di Pierluigi Diaco e il suo Io e Te, non più riproposto dopo due edizioni apprezzate dal pubblico. Ora Pierluigi Diaco è pronto a tornare in televisione e in radio con Ti Sento e in un’intervista a TvBlog ha confessato:

“Faccio questo lavoro come un operaio. Con grande costanza, anche quando le cose non vanno bene”

Ti Sento, al via su Rai2 e su Radio2. Pierluigi Diaco: “La mia è una tv improvvisata”

“La mia è una televisione improvvisata” ha confessato Pierluigi Diaco a TvBlog parlando del suo programma televisivo/radiofonico Ti Sento, “e non credo nelle scalette e nei copioni”. Pierluigi Diaco si considera un ottimo ascoltatore e il programma è cucito addosso a lui. Ti Sento è un programma che gli assomiglia molto e lo considera il punto di svolta di una seconda vita professionale molto importante.

Pierluigi Diaco vorrebbe condurre un nuovo format: “Si chiama Signora Mia”

Per ora Ti Sento è solamente l’unico programma che vedrà Pierluigi Diaco impegnato in radio (da lunedì su Radio2 tutti i giorni) e in televisione (su Rai2 dalle 23.05, dove intervisterà una star del calcio), ma se tutto andrà per il verso giusto in futuro potrebbe condurre un nuovo format che ha scritto insieme ai suoi autori di fiducia dal titolo Signora Mia: “Lo vedo come un settimanale del sabato o della domenica pomeriggio, ma non ho incontrato alcun direttore e comunque non sono io a decidere la collocazione”.