X


Raul Cremona: età, vita privata, moglie, figli, nipote, Voglio essere un mago

Scritto da , il Settembre 21, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Raul Cremona

Raul Cremona: tutto sul comico e illusionista italiano

Raul Cremona è in procinto di tornare in tv con il programma Voglio essere un mago, reality-talent che andrà in onda questa sera su Rai Due. Già noto al pubblico come illusionista, ma anche comico e attore, Raul Cremona è nato a Milano il 10 novembre del 1956. Avvicinatosi all’illusionismo e all’intrattenimento già da giovanissimo, ha dunque sempre saputo cosa voleva dal futuro: una certa magia. Ha quasi 65 anni, del segno dello Scorpione, è alto 1,72 metri ed è considerato figlio d’arte: il suo nonno era infatti un clown professionista ed è probabile che anche questo abbia avuto un influenza su di lui. Sebbene Raul non sia attivissimo sui social, ha un profilo ufficiale su Instagram che conta diecimila followers.

Raul Cremona: la carriera dell’illusionista

Raul Cremona ha una lunga gavetta alle spalle, che negli anni Ottanta lo ha portato a condividere con Paolo Rossi, Claudio Bisio e molti altri il palco del Derby Club per poi approdare al Ca Bianca Club. Il 1997 è l’anno del suo vero primo successo, quando approda a Mai Dire Gol con il personaggio ormai celebre del Mago Oronzo. Divenuto poi uno dei comici di Zelig, è ora pronto ad entrare nel cast di Voglio essere un mago, un mix tra talent e reality che aspira a ricreare le ambientazioni potteriane alla Hogwarts. Vista la sua esperienza, saprà senza dubbio cavarsela nel confronto con i giovani concorrenti.

Raul Cremona: la vita privata

Come già detto, Raul Cremona non è particolarmente fan dei social network e nell’utilizzarli tiene comunque molto a tutelare la sua vita privata. Anche nel corso delle interviste tende a separare il lavoro dalla vita privata. Sappiamo comunque che è sposato da molti anni e che vive a Milano con la famiglia. Ha un figlio, Giordano. Quest’ultimo è meglio noto come Kremont, il suo pseudonimo da dj e producer.