X


Simona Ventura: “Vivranno tutti meglio”, le sue parole al Festival di Venezia

Scritto da , il Settembre 10, 2021 , in Personaggi Tv
foto Simona Ventura Venezia

Simona Ventura difende l’importanza del cinema: “Le persone vivranno meglio”

Protagonista del 78° Festival del cinema di Venezia, Simona Ventura ha presentato ieri il suo documentario “Le 7 giornate di Bergamo”. La conduttrice si è cimentata nel nuovo ruolo di regista e, anche dietro la macchina da presa, ha dimostrato di avere stoffa da vendere. Su Instagram Stories Simona Ventura ha condiviso alcuni stralci di una sua intervista in cui parla dell’importanza del cinema, settore che ha sofferto molto nell’ultimo anno segnato dalla pandemia.

“Le persone vivranno meglio grazie il cinema, perchè il cinema è eterno”.

Questo il messaggio lanciato da Simona Ventura.

Simona Ventura ammette sul cinema: “Potrà vivere nel cuore di generazioni”

“Quello che noi vediamo al cinema, pensate, non ha tempo non ha morte, non ha fine. Generazione dopo generazione potrà vivere nella mente e nel cuore di chi verrà dopo di noi”, ha raccontato Simona Ventura alla Mostra del Cinema di Venezia dove ha presentato il suo documentario dedicato ai difficili giorni vissuti da Bergamo dorante la pandemia da coronavirus. Simona Ventura in particolare, nel suo nuovo lavoro da regista, ha raccontato la costruzione, in tempi record, dell’ospedale da campo nella città lombarda duramente colpita dal Covid.

Simona Ventura commossa dall’affetto dei fans: “Siete la mia forza”

Quasi commossa per l’affetto dimostrato a Venezia dai suoi numerosissimi fans, Simona Ventura proprio ieri, in attesa della prima del suo documentario, non ha potuto fare a meno di ringraziare tutti. “Quanto affetto! Siete la mia forza in questo festival di Venezia pieno di grandi emozioni! Il cuore batte forte per la prima di questa sera”, ha raccontato Simona Ventura che a ottobre debutterà, con l’amica e collega Paola Perego, con un nuovo programma, Citofonare Rai2, su cui è stata già fatta una scelta importante.