X


Sorelle per sempre: chi sono le vere protagoniste, Melissa e Caterina (FOTO)

Scritto da , il Settembre 16, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto film Sorelle per sempre

Melissa Foderà e Caterina Alagna: le vere protagoniste del film Sorelle per sempre

Sarà Sorelle per sempre a tenere compagnia al pubblico di Raiuno questa sera, giovedì 16 settembre. In onda a partire dalle 21:25 la rete trasmetterà, infatti, il film basato sull’incredibile storia vera di Melissa e Caterina. La narrazione, in particolare, prenderà il via dal terribile errore, commesso nel 1998 dallo staff dell’ospedale di Mazzara del Vallo, che ha cambiato per sempre la vita di due famiglie. La notte di Capodanno, infatti, Melissa e Caterina, nate lo stesso giorno e la stessa ora, furono scambiate in culla. Solo tre anni dopo e in maniera del tutto fortuita, i genitori biologici appresero quanto accaduto. Per non destabilizzare la vita delle due bambine, dunque, le famiglie Alagna e Podestà decisero di vivere a stretto contatto senza mai far pesare alle figlie il terribile errore.

Sorelle per sempre: com’è stata la vita di Melissa e Caterina dopo il drammatico scambio?

Ma come si è svolta la vita delle due bambine dopo il terribile scambio? Se inizialmente mamma Marinella ha pensato di non farcela, il profondo amore che legava le due famiglie alle piccole si è tramutato in una straordinaria opportunità di integrazione. Melissa Podestà e Caterina Alagna, infatti, non hanno subito alcun trauma. Nonostante l’incredibile errore, le ragazze, oggi ventitreenni, hanno vissuto a stretto contatto. Potendo contare sull’affetto di ben 4 genitori e 8 nonni, le protagoniste di questa storia hanno affrontato il loro percorso di studi senza mai separarsi. Rigorosamente sedute allo stesso banco, Melissa e Caterina hanno poi intrapreso una nuova carriera universitaria condividendo lo stesso appartamento.

Caterina e Melissa: come sono oggi le vere protagoniste del film Sorelle per sempre?

Le vere protagoniste del film Sorelle per sempre, dopo 23 anni dal terribile scambio, sono più affiatate che mai. Le ragazze si considerano, infatti, molto più che sorelle. Ecco, infatti, una foto che ritrae Melissa Podestà e Caterina Alagna il giorno del loro ventitreesimo compleanno festeggiato lo scorso 1 gennaio:

Foto Caterina Alagna Melissa Podestà