X


Sorelle per sempre, la vera Caterina ammette: “Non ho ricordi senza Melissa”

Scritto da , il Settembre 16, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto film Sorelle per sempre

Sorelle per sempre, la vera Caterina ripercorre la sua infanzia: “Nessun ricordo senza Melissa”

L’incredibile storia vera di Melissa e Caterina, due neonate scambiate alla nascita in un ospedale di Mazzara del Vallo, animerà la trama del film Sorelle per sempre in onda stasera su Raiuno. Un’esperienza sofferta per le famiglie coinvolte che tuttavia si è rivelata, per le protagoniste di quest’assurda vicenda, una straordinaria opportunità. Le due bambine, adesso poco più che ventenni, hanno infatti trascorso l’infanzia e l’adolescenza senza mai risentire del terribile errore. Grazie alla sensibilità dei rispettivi genitori, che hanno vissuto come una vera e propria famiglia allargata, la ragazze hanno avuto la possibilità di crescere e studiare insieme. Un’esperienza che la vera Caterina, intercettata da Panorama, ha così raccontato:

Non ho ricordi senza Melissa. Ci hanno fatte crescere sempre insieme, noi e le nostre famiglie intorno: non ci facevamo troppe domande sul perché. Per noi era come se fossimo un unico grande gruppo di amici che passava tutte le feste insieme perché ci si voleva bene.

Sorelle per sempre su Raiuno, la vera Caterina ammette: “Noi non ricordiamo traumi”

Se inizialmente il rapporto tra le famiglie Alagna, Foderà, Marino e Paladino non è stato per nulla semplice, tanto che la vera madre di Melissa ha ammesso di aver odiato Marinella, negli anni la situazione si è completamente capovolta. Le due bambine, sebbene si siano ricongiunte con i rispettivi genitori biologici, non si sono mai perse di vista. Melissa e Caterina, esattamente come svela la trama del film Sorelle per sempre, hanno avuto modo di studiare insieme, dalle elementari fino all’università, e di trascorrere tutte le feste in compagnia di ben 4 genitori e 8 nonni. Una scelta, quest’ultima, che ha fatto sì che le protagoniste non risentissero del terribile errore. Rivolgendosi alle “mamme”, la vera Caterina, intervistata da Panorama, ha infatti ammesso:

L’angoscia ha riguardato solo le nostre mamme: davvero, noi non ricordiamo traumi. Per fortuna ve ne siete accorte in tempo e non ci avete fatto soffrire mai: siete state brave.

Sorelle per sempre: “Spiegarlo è stato imbarazzante”, la confessione della vera Caterina

Infine, nonostante lo scambio di persona non abbia mai influito negativamente sulla vita delle due bambine, la vera Caterina ha svelato qual è stato il momento più difficile. Concludendo il suo intervento, la ragazza, la cui storia sarà al centro della trama di Sorelle per sempre, ha dichiarato quanto segue:

Spiegarlo ai compagni è stato imbarazzante. Era già complicato per noi, figurarsi spiegarlo agli altri bambini.