X


Sorelle per sempre: “Non pensavamo di farcela”, l’amaro sfogo di mamma Marinella

Scritto da , il Settembre 16, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto film Sorelle per sempre

Melissa e Caterina protagoniste di Sorelle per sempre, Mamma Marinella si sfoga: “Non pensavamo di farcela”

Sarà l’incredibile storia vera di Melissa e Caterina a tenere compagnia al pubblico di Raiuno questa sera, giovedì 16 settembre. A partire dalle 21:25 la rete trasmetterà, infatti, il film Sorelle per sempre. Al centro della trama, come ormai risaputo, gli enormi sforzi messi in atto da due famiglie segnate da un tragico errore: lo scambio in culla delle rispettive figlie. Un percorso, quest’ultimo, segnato dalla battaglia legale e dalla consapevolezza di non doversi mai arrendere per il bene delle bambine. Sebbene la storia di Melissa e Caterina si evolverà nel migliore dei modi, Marinella Alagna, una delle mamme, ha candidamente ammesso di aver affrontato momenti di profondo sconforto. Queste, infatti, le parole che la donna ha affidato a Panorama:

Non pensavamo di farcela, ma ce l’abbiamo messa tutta ogni singolo giorno. Pensa a come puoi stare quando ti dicono che quella che credi tua figlia non potrà mai più chiamarti mamma.

Sorelle per Sempre, la vera mamma di Caterina confessa: “Quando l’ho vista ho capito tutto”

L’amaro sfogo di mamma Marinella, nonostante la vera Caterina abbia ammesso di “non aver subito alcun trauma”, risulta più che giustificato. Le famiglie, infatti, appresero la notizia del terribile scambio solo grazie ad un evento del tutto fortuito. Il risarcimento elargito, pari a 430.000 euro per nucleo familiare, non ha di certo mitigato il senso di impotenza e di ingiustizia. La vera mamma di Caterina, che per ben tre anni ha cresciuto Melissa credendola sua figlia, ha infatti confessato di aver immediatamente riconosciuto la sua bambina quando una maestra, all’uscita dell’asilo, ipotizzò, vista la notevole somiglianza, che fosse lei la madre biologica. Questo, infatti, l’amaro sfogo che la donna ha affidato al settimanale Panorama:

Quando l’ho vista ho capito subito che era la mia. Era già identica a Perla, l’altra delle mie tre figlie di cui ora sembra la gemella.

Sorelle per sempre, Marinella Alagna fa una confessione su Melissa: “Era diversa da tutti”

E se nelle scorse ore la vera mamma di Melissa ha ammesso di aver odiato Marinella, quest’ultima ha confermato che dopo i primi momenti di smarrimento tra le due famiglie si è instaurato un clima di profondo affetto e rispetto reciproco. Concludendo l’intervista, disponibile integralmente sulle pagine di Panorama, Marinella Alagna ha quindi ripercorso i tre anni con quella che credeva sua figlia biologica. Ecco, infatti, le parole della donna a tal proposito:

La proteggevo dalle sorelle, felice che almeno una delle tre non fosse scalmanata e non mi facevo troppe domande sul fatto che fosse diversa da tutti.