X


Storie Italiane, Giovanni Terzi sulla sua malattia: “Ho pianto tantissimo”

Scritto da , il Settembre 14, 2021 , in Interviste
foto Giovanni Terzi 14 settembre

Giovanni Terzi ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane: “Ho pianto tantissimo per la mia malattia”

Si è aperta con una lunga e intensa intervista di Giovanni Terzi la nuova edizione di Storie Italiane, condotta da Eleonora Daniele, la cui prima puntata è andata in onda oggi, martedì 14 settembre 2021, dopo la cancellazione della diretta di ieri dovuta allo sciopero indetto in Rai a Roma. Nell’intervista in questione il compagno di Simona Ventura si è raccontato a cuore aperto parlando della malattia ai polmoni che ha scoperto di avere lo scorso anno dopo aver accusato problemi di respirazione durante una gita in montagna. “All’inizio ho pianto tantissimo” ha confessato ad Eleonora Daniele. “La vita ti dà e ti toglie” ha aggiunto subito dopo.

Storie Italiane, la malattia di Giovanni Terzi: “A dicembre scoprirò se le cure stanno funzionando”

Parlando della sua malattia ai polmoni. Giovanni Terzi a Storie Italiane ha ricordato la mamma, morta a causa dello stesso male, essendo una malattia ereditaria. “Da quando è morta mia madre la medicina ha fatto passi da gigante. Ora mi sto sottoponendo a delle cure sperimentali, scoprirò a dicembre se stanno avendo l’effetto sperato” ha dichiarato (la malattia purtroppo non è curabile del tutto ma è possibile rallentarne il decorso).

Giovanni Terzi intervistato da Eleonora Daniele a Storie Italiane: “Ecco come sto affrontando la mia malattia”

Nella lunga chiacchierata con Eleonora Daniele a Storie Italiane Giovanni Terzi ha parlato molto anche di Simona Ventura, alla quale è legato sentimentalmente da anni. A tal proposito ha sottolineato di volersi godere tutto il bello che c’è nella sua vita, senza pensare troppo alla malattia ai polmoni.

Ho una vita fantastica. Un giorno della mia vita vale cento giorni di una vita normale

ha dichiarato, ringraziando poi Eleonora Daniele per la vicinanza che gli ha sempre dimostrato nei momenti più difficili.