X


Striscia la notizia, buona la prima: superati gli ascolti di Soliti Ignoti

Scritto da , il Settembre 28, 2021 , in Ascolti Tv
Foto Striscia La Notizia Alessandro Siani Vanessa Incontrada

Striscia la notizia convince al debutto: battuto di misura Soliti Ignoti di Amadeus

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Striscia la notizia, il noto tg satirico che per questa stagione televisiva si è ripresentato con un abito diverso. Non tanto per contenuti e materiale, quanto per freschezza e volti nuovi. A partire dalla coppia Alessandro Siani e Vanessa Incontrada che ha convinto e superato l’esame debutto con grande stile. Poi, colpisce anche la novità delle veline, da sempre uno dei temi che attira maggior curiosità in Striscia la notizia. I risultati ottenuti dal programma di Canale Cinque sono stati decisamente positivi nel corso della prima puntata, con il tg satirico che ha avuto leggermente la meglio su un fortissimo format come Soliti Ignoti di Rai1. Amadeus dunque ha perso questo primo duello contro la coppia Siani-Incontrada, ma si trattava solamente della prima battaglia, la guerra è ancora molto lunga.

Striscia la notizia, l’effetto curiosità premia Alessandro Siani e Vanessa Incontrada

Il debutto di Striscia la notizia è stato veramente positivo e la nuova coppia Alessandro Siani-Vanessa Incontrada è decisamente piaciuta ai telespettatori, che hanno permesso a Canale Cinque di vincere, seppur con uno scarto minimo, la sfida preserale contro Amadeus e la corazzata Soliti Ignoti. Su Rai 1 il game show del prossimo conduttore di Sanremo ha conquistato 4.620.000 spettatori con il 19.1% di share. Su Canale 5, invece, Striscia la Notizia, con l’inedito duo di attori al timone, ha ottenuto 4.790.000 spettatori pari al 19.8%. Risultati dunque piuttosto simili e ascolti elevati per entrambi i programmi.

Striscia la notizia boom: picco di quasi 26% di share per Alessandro Siani e Vanessa Incontrada

Striscia la notizia, che ha consegnato con il mitico inviato Valerio Staffelli il suo primo tapiro per questa stagione tv, ha fatto decisamente breccia nel cuore dei telespettatori. Alle 21.34, lo storico tg satirico di Antonio Ricci guidato da Siani-Incontrada ha raggiunto picchi di 5.613.578 telespettatori, pari al 23.19% di share, con ben il 25.62% di share sulla fascia d’età 15-64 anni.