X


The Good Doctor 5, Shore avverte: “Cambierà tutto”, lo spoiler su Shaun Murphy

Scritto da , il Settembre 15, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto The Good Doctor - Shaun Murphy

Anticipazioni The Good Doctor 5, Shore sul futuro di Shaun Murphy: “Renderemo tutto più difficile”

Tutto è pronto per l’attesissimo debutto di The Good Doctor 5. Il Medical Drama, come ormai risaputo, sbarcherà sulla ABC lunedì 27 settembre. Per questa data il network trasmetterà, infatti, la prima puntata della nuova stagione che si intitolerà “New Beginnins”. A far parzialmente luce sulla trama che animerà il prossimo ciclo di episodi è intervenuto David Shore. Lo showrunner, nonché sceneggiatore della season premiere, si è focalizzato sul futuro del protagonista. Rivelando che la posizione lavorativa di Shaun Murphy sarà soggetta ad importanti cambiamenti, lo sceneggiatore, intercettato da TvInsider, ha infatti dichiarato quanto segue:

Renderemo tutto più difficile. Per Shaun cambierà tutto, perché finora ha agito in un ambiente protetto. Ma con la fine della specializzazione si scontrerà con un livello di responsabilità più alto e con il raggiungimento della sua indipendenza professionale.

The Good Doctor 5, David Shore sul destino di Morgan Reznick: “Mostrerà il suo lato sensibile”

I cambiamenti nella sfera lavorativa, tuttavia, non saranno le uniche novità che animeranno la trama dei prossimi episodi di The Good Doctor 5. Il promo ufficiale della prima puntata ha infatti gettato un alone di mistero sul futuro sentimentale del protagonista: Shaun annullerà le nozze con Lea? In attesa di scoprirlo, David Shore ha proseguito la sua intervista concentrandosi su uno dei colpi di scena più apprezzati del finale: il bacio tra Alex Park e Morgan Reznick. Stando alle parole dello showrunner, i due medici intraprenderanno una vera e propria relazione romantica. Un legame, quest’ultimo, che finirà per influenzare la vita del personaggio interpretato da Fiona Gubelmann. Queste, infatti, le parole dello sceneggiatore a tal proposito:

Probabilmente abbasserà un po’ la guardia, soprattutto con Alex, e questo rappresenterà una sfida per il loro rapporto. Ma Morgan rimarrà sempre Morgan anche se la relazione con Park la porterà a mostrare di più il suo lato sensibile.

Anticipazioni The Good Doctor 5, David Shore su Audrey Lim: “Il rapporto con Mateo la aiuterà”

Infine lo sceneggiatore di The Good Doctor, che tornerà presto su Raidue, si è concentrato sul destino di un altro amatissimo personaggio della serie: Audrey Lim. Il capo di chirurgia del St. Bonaventure Hospital, dopo aver sperimentato gli invalidanti sintomi dello stress post traumatico, pare vivrà un momento di ritrovata serenità accanto alla new entry della quinta stagione, Mateo Rendón Osma. Ecco, infatti, come David Shore ha concluso il suo intervento:

Per Audrey è in arrivo un periodo molto più sereno. Adesso è sulla via della guarigione e il rapporto con Mateo la aiuterà. Tra l’altro, affronteremo i problemi legali del dottor Osma per tutta la stagione e il suo punto di vista ci aiuterà ad inserire nuove trame.