X


Alberto Angela rinuncia al sabato sera di Rai1: c’entra Maria De Filippi

Scritto da , il Ottobre 14, 2021 , in Personaggi Tv
foto Alberto Angela vid

Alberto Angela rifiuta di andare in onda il sabato sera a gennaio: il motivo

Non andrà in onda il sabato sera su Rai1 Alberto Angela. Il conduttore, celebre per i suoi seguitissimi programmi di approfondimento culturale come Ulisse e Meraviglie, rappresenta un volto di punta della prima rete di Stato. A ogni puntata infatti Alberto Angela riesce a catalizzare l’attenzione del pubblico, mostrando le meraviglie dell’Italia con il suo stile garbato e coinvolgente. Confermato di stagione in stagione, Alberto Angela continua a portare a casa ottimi risultati in termini di ascolti e proprio questo successo di share avrebbe portato la Rai a proporre al conduttore di andare in onda il sabato sera a gennaio, nel periodo in cui su Canale5 viene trasmesso C’è posta per te. Stando a quanto riportato da Alberto Dandolo sul settimanale Oggi sembrerebbe però che il conduttore avrebbe rifiutato proprio per non scontrarsi con Maria De Filippi.

Maria De Filippi e Alberto Angela non si scontreranno il sabato sera. La nuova indiscrezione

A svelare il motivo per cui Alberto Angela e Maria De Filippi non si scontreranno a gennaio è stato Alberto Dandolo nella sua rubrica “Pillole di gossip”. Il giornalista ha raccontato: “I programmi culturali di Alberto Angela sono amatissimi dalla critica e dal pubblico, e garantiscono ogni volta ottimi ascolti”. Per questo la Rai avrebbe pensato di collocare i programmi di Alberto Angela il sabato sera a gennaio contro C’è posta per te di Maria De Filippi. “Alberto Angela però avrebbe espresso la sua contrarietà. Meglio un’altra collocazione” ha raccontato Dandolo.

Alberto Angela pronto per le nuove puntate di Stanotte a… Quando tornerà su Rai1

Intanto in questi giorni sono iniziate le riprese di Stanotte a, il programma che racconta i luoghi d’arte di sera. Le nuove puntate del programma di Alberto Angela, che ha lanciato un allarme nei mesi scorsi, andranno in onda nel periodo di Natale e la prossima città ad essere raccontata sarà proprio Napoli.